..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 2 maggio 2011

bwin GRANDE PREMIO DE PORTUGAL / 7

Dani Pedrosa: "Sono molto contento per questa vittoria ma soprattutto per la mia condizione fisica dopo la recente operazione. Ho cercato di non affaticare troppo il braccio sinistro perché a 15 giri dalla fine soffrivo molto per i crampi. Ero dietro Lorenzo e mi aspettavo da un momento all’altro quella fastidiosa sensazione di formicolio e perdita di forza che mi ha accompagno negli ultimi sei mesia, ma non è arrivata con mio grande sollievo.".

Jorge Lorenzo: "La partenza è stata buona, ho trovato subito un buon passo e per questo ho spinto al massimo per cercare di guadagnare un buon vantaggio su Pedrosa. Purtroppo per me non era giornata, Dani oggi era troppo forte e aveva un ritmo migliore negli ultimi giri quando è riuscito a fare la differenza.".
Casey Stoner: "Ho fatto una buona partenza, ma Dani mi ha passato ed ho dovuto toccare i freni e rallentare. Alla prima curva mi sono trovato a lottare con Marco per la terza posizione. Non ero troppo contento perché mi ha chiuso, poi alla curva 4 è caduto ed ho perso il contatto con Dani e Jorge. Nei primi giri non avevo un buon feeling con la gomma posteriore perché sembrava che non lavorasse bene, soprattutto sul lato sinistro.".
Andrea Dovizioso: "Dopo un fine settimana difficile, sono contento perché abbiamo fatto una buona gara, il giro più veloce alla fine ed una strategia vincente per passare Valentino. Ho sempre girato al limite, Valentino era più forte in due-tre punti così era difficile passarlo. Spingevo al massimo per mantenere il contatto e all’ultimo giro ho provato a passarlo alla curva 10, anche se sapevo che sarebbe stato difficilissimo.".
Valentino Rossi: "Dovizioso a parte oggi è andata bene! Scherzo ovviamente, Andrea ha fatto una gara strategicamente ottima. Credo che abbia un po’ giocato con me sapendo che in rettilineo probabilmente poteva battermi prima della linea … In frenata ero forte e non riusciva a passarmi quindi ha fatto fare tutta la fatica a me per 28 giri, poi ci ha provato e mi “fregato” per venticinque millesimi. A parte quello sono e siamo molto contenti perché è stata una bella gara e questo, in questo momento, è il massimo che possiamo fare.".
Marco Simoncelli: "Sono veramente dispiaciuto per me e per il Team. La prima avvisaglia l’ho avuta all’uscita della prima curva. Quando ho piegato a sinistra e quasi da dritto mi è partita leggermente ma ho visto in difficoltà sia Pedrosa che Stoner, quindi ho cercato di stare calmo ed ho fatto la curva tre con un marcia più alta per avere il motore più dolce ed ho fatto lo stesso anche alla curva sucessiva per cercare d’essere meno agressivo ma a centro curva con il gas chiuso sono stato disarcionato… e tanti saluti!".
Le restanti dichiarazioni di giornata le potete leggere qui.

Nessun commento: