..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

martedì 27 dicembre 2011

MATCH REPORT: ARSENAL 1-1 WOLVERHAMPTON

Si potrebbe tranquillamente titolare: Arsenal 1-1 Hennessey. Perché ancora una volta è stato un portiere, quello della squadra avversaria, ad avere la meglio in un pomeriggio che sarà ricordato da molti come incredibile, vista la quantità industriale di occasioni da gol avute e regolarmente rispedite al mittente dal portiere dei Wolves. A sangue ancora caldo, per non dire caldissimo (queste partite ti fanno sempre più capire perché si ami così tanto questa squadra), il dispiacere c'è, perché vittoria più meritata non ci sarebbe stata, ma come sempre, e soprattutto dopo una prestazione del genere, voglio guardare il bicchiere mezzo pieno, dove s'è vista la grinta e la determinazione dei ragazzi, sempre padroni del match e colpevoli solamente di aver subito un solo tiro in porta divenuto al termine decisivo.

Un grande, grandissimo Arsenal esce da questo post-Boxing-Day con la convinzione che giocando in questa maniera si potranno ottenere vittorie e successi, si potranno inseguire le due di Manchester, e le sensazioni a questo punto della stagione paiono davvero positive. Oltre a Hennessey c'ha fermato la direzione di gara, colpevole di non aver visto ben due (clamorosi) penalty che c'avrebbero quanto meno garantito la possibilità di presentarci dagli undici metri. Love & Peace avrebbe detto qualcuno, altre partite c'attendono ed una, nuovamente tra le mura amiche, è già dietro l'angolo, quindi non serve in questo momento stare a recriminare o strapparsi i capelli per una partita che c'avrebbe garantito il quarto posto in classifica e il riavvicinarci in fatto di punti a City e United. Serve ripartire da dove ci siamo fermati questo pomeriggio, con le stesse forze, la stessa cattiveria (le immagini di van Persie che avrebbe voluto spaccare il mondo mi lasciano addosso un senso di tranquillità che la dice lunga), l'identica rabbia agonistica, da dedicare ai ragazzi del QPR, che tra quattro giorni saranno ospiti dell'Emirates. Ora, quindi, niente calcoli, come avevo scritto in preview, quelli li si dovranno fare al termine di questo intenso periodo, la cosa positiva da guardare è il non aver avuto infortuni, espulsi, e aver (Walcott gioco-forza) fatto riposare alcuni elementi con più minuti nelle gambe. Sciarpa sempre al collo mi congedo, pronto fra tre giorni a godere nuovamente di Arsenal. C'mon Gunners!!

1 commento:

Massimo ha detto...

Purtroppo nel calcio succedono queste cose e a Natale sono accadute perlomeno a noi e al Liverpool, se vogliamo anche il West brom ha avuto la stessa sfiga contro il City lunedi, ad ogni modo si riparte, un'occasione persa per accorciare di due punti, ma c'e' ne saranno altre e Wilshere riprende domani a correre... quindi pronto per fine Gennaio.