..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 12 luglio 2010

QUANDO IL CALCIO E' EMOZIONE


Il mondiale sud africano si è concluso. 
Ha vinto la Spagna, meritatamente e grazie ad un gol di Andrés Iniesta, che su assist di Cesc Fabregas a pochi minuti dal termine del secondo tempo supplementare ha scritto la pagina più importante della storia del calcio spagnolo.
A distanza di due anni il calcio spagnolo fa doppietta, prima trionfando a Vienna e alzando al cielo la seconda Coppa Europa della propria storia, e ieri sera mettendo mano alla prima Coppa del Mondo; con gli stessi interpreti, con la stessa determinazione, con quell'ineguagliabile capacità di giocare al football, caratteristica portata nella nazionale delle furie rosse dal blocco Barcellona, l'ennesimo blocco di campioni che ha portato ancora una volta, come accadde quattro anni orsono da coloro che vennero definiti "ladri", la vittoria di un gruppo solido ma soprattutto composto da fenomeni.
Poi c'è un'altra versione che racconta una vittoria, un trionfo: quella fatta di lacrime, di emozioni, di nodi in gola e di baci. 
Come quelli dati da capitan Iker Casillas : alla coppa prima, e all'amore dopo, perché il gioco del calcio rimarrà per sempre un'amore infinito, un'emozione che non morirà mai.

Nessun commento: