..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

giovedì 29 novembre 2012

MATCH PREVIEW: EVERTON – ARSENAL

Sarà un match vitale, come detto in conferenza stampa da Arsène Wenger, un match dove affronteremo una squadra in forma e con una delle migliori partenze in Premier League degli ultimi anni. Non sarà facile uscire dal Goodison Park con l’intera posta, non sarà facile, per chiunque e come già dimostrato in questo inizio di stagione (chiedere info a Sir Alex Ferguson), affrontare i ragazzi di David Moyes, sempre più proiettati verso una stagione che potrebbe vederli accedere in Europa.
Partiamo per Liverpool con la squadra praticamente al completo, eccezzion fatta per Diaby e Rosicky, ormai pronti a rientrare in prima squadra, e con alcuni elementi, vedi Walcott, Wilshere e Sagna, che hanno avuto un turno di riposo per recuperare completamente energie e piccoli fastidi fisici.
Non credo che per questo match Wenger opti per altri cambi come fatto per il match contro i Villans, e di conseguenza la formazione che scenderà in campo sarà probabilmente questa. In porta ci sarà un rigenerato Szczesny, ottima la sua prova contro i ragazzi di Lambert, in difesa tornerà a destra Bacary Sagna mentre a sinistra sarà riconfermato Gibbs. Al centro, e qui sta l’unico dubbio al momento, saranno in tre a contendersi due maglie, con Mertesacker e Koscielny che partiranno in vantaggio rispetto a capitan Vermaelen.
A centrocampo il rientrate Wilshere prenderà il posto di Ramsey affiancando Arteta, mentre Santi Cazorla si posizionerà a ridosso del trio d’attacco composto da Walcott a destra, Podolski a sinistra e Giroud al centro.
Questa a grandi linee dovrebbe essere la formazione che affronterà, in un match vitale per il proseguo del torneo, l’Everton.
Nella conferenza stampa pre-match, Wenger si è anche soffermato sull’importanza del recupero pieno di Rosicky, ad oggi l’unico che potrebbe far rifiatare con qualità e presenza Santi Cazorla, vero stacanovista di questo inizio di stagione.
Ma ora è tempo di pensare all’Everton. C’mon Gunners!!!

Nessun commento: