..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

giovedì 29 novembre 2012

MATCH REPORT: EVERTON 1-1 ARSENAL

E’ stato un match difficile, dove la condizione atletica ha influito per tutti i novanta minuti di gioco. Uscire dal Goodison con un punto è comunque risultato di tutto rispetto, visti i precedenti con cui le big del campionato hanno abbandonato Liverpool leccandosi le ferite, ma dopo il fulmineo vantaggio firmato da Walcott ci si sarebbe aspettati sicuramente qualcosa di più.
Invece la manovra è stata lenta e prevedibile, gli uomini che avrebbero dovuto farci cambiare marcia non sono risultati al termine protagonisti di un match che avrebbe potuto farci fare un salto importante in classifica.
Santi Cazorla su tutti, ombra di se stesso per tutti i novanta minuti disputati e con il senno di poi (ma anche in pre-match) un turno di riposo avrebbe giovato di gran lunga, sia per il prossimo match che soprattutto per ieri sera, dove un Coquelin più fresco avrebbe potuto cambiare quegli equilibri che invece sono rimasti tali.
Ma è stato l’insieme a risultare lento e prevedibile, surclassato a centrocampo da un Everton decisamente più in palla.
Alla fine usciamo con due pareggi da due trasferte complicate, perdendo due punti dalla vetta della classifica ma rimanendo in zona “ce la possiamo fare” per il proseguo della stagione.
Sabato pomeriggio torneremo all’Emirates Stadium, e qualche cambio sarà necessario per superare uno Swansea tornato in forma e sicuramente pericoloso.

Nessun commento: