« Buon Natale. Quì è GiùleManidallaJuve, e io sono Cirdan ...Fabio.
Forse lì c'è qualcuno che ha deciso di trascorrere la serata natalizia in compagnia del nostro forum, del nostro sito. Beh, comunque che ci siete oppure no io c'ho una cosa da dire.
Ancora oggi, dopo più di tre anni, ho avuto una discussione con un "amico". Lui è uno di quelli bravi: bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente. Beh, non è vero: anch' io credo.
Credo nelle rovesciate di Vialli e nei riff di Keith Richards; credo nella Giustizia, quella con la "G" maiuscola; credo che ognuno di noi si meriterebbe di essere considerato innocente almeno fino a quando l'ultima sentenza non sia stata espletata; credo che se quella scritta che capeggia in ogni aula di tribunale fosse presa alla lettera si vivrebbe in un Paese migliore; credo che una Juve come quella di Moggi, Bettega e Giraudo non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa; comunque credo anche che senza Umberto e Gianni niente potrà mai essere come prima; credo che non sia tutto qua, però, prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche Dio; credo che sarà dura tirare avanti con 800€ al mese una famiglia, però credo anche nel futuro, perché se non ci credessi difficilmente potrebbero cambiare le cose.
Credo che c'ho un buco grosso dentro ma anche che il Rock 'n' roll, la mia compagna, i miei figli, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro e le stronzate con gli amici, beh, ogni tanto questo buco me lo riempiono; credo che la voglia di scappare dalle ingiustizie di un'estate che non si è capita vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merckx; credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un c.azzo della vita degli altri.
Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia.
Ecco, vedete un po' di ricaricare le vostre scorte con le parole dei miei compagni di viaggio. »
*****
Lucaboo2
Buon Natale a tutti gli amici di Giù le Mani dalla Juve, e se stanotte vedete un uomo che scende con circospezione dal camino, aspettate ad esultare: potrebbe essere il Ratto Massimo che viene a rubare qualcos'altro!
Merry Xmas and Happy New Juve
*****
Paola
Auguri a tutti quelli che non hanno fatto del proprio ego una ragione di vita.
Auguri a tutti coloro che non approfittano di una passione sfruttandola per i propri fini.
Auguri a chi con il semplice amore per la Juventus ne mantiene viva la storia e l'onore.
Auguri a chi, nell'indifferenza generale, ha deciso di ricercare la verità.
*****
Marcolanc
Auguro alla Juve per il 2010 proprietari che dimostrino affetto e dirigenti capaci.
Auguro alla Giustizia (quella con la 'G' maiuscola) di farsi largo tra le mille falsità ed ipocrisie che l'hanno calpestata in questi ultimi tre anni e mezzo.
Ma soprattutto... Auguro a tutti gli amici di GLMDJ un Natale sereno e un 2010 ricco di soddisfazioni!
*****
Zizou
Un augurio a tutti i rancorosi, che il 2010 possa trasformare il "vinceremo noi, non c'è alcun dubbio" in "abbiamo vinto noi, non si divide".
*****
Masonmerton
Qualcuno si ostina a non credere a Gesù Bambino. Eppure ogni anno il 25 dicembre le mie figlie trovano sotto l'albero nuovi giochi e nuovi sogni. Il bicchiere di latte lasciato vicino al presepe è bevuto per metà, e dei mandarini nel piattino in fianco è rimasta solo la buccia.
Così, ogni anno, la magia che vivevo io da piccolo rivive in loro.
Basta saper sognare, e impegnarsi fino alla fine per perpetrare la magia.
Tutti noi associati di GiùleManidallaJuve abbiamo sempre vissuto un altro piccolo sogno chiamato Juventus.
L'impegno di tutti noi per riaverla è il regalo di Natale concreto che continuiamo a donarci per rivivere quella magia.
Auguri di cuore a tutti noi, perchè si trovi sempre la forza di non interrompere mai, nella nostra vita e all'interno delle nostre famiglie, la linfa vitale della ricerca della realizzazione dei sogni!
Ma soprattutto... Auguro a tutti gli amici di GLMDJ un Natale sereno e un 2010 ricco di soddisfazioni!
*****
NeoGTO
Caro Babbo Natale,
Quest'anno sono stato un bravo "bambino", quindi spero che non esiterai ad esaudire i miei desideri.
Vorrei tanto che la Juventus tornasse com'era prima dell'estate 2006, bella, antipatica e vincente.
Vorrei che i giocatori tornassero a metterci il cuore ogni volta che scendono in campo indossando quella maglia a strisce bianconere.
Vorrei che a tutti i nostri avversari tremassero le gambe prima di affrontare la Juve, non come oggi dove tutti sperano di fare risultato.
Vorrei che il trio Moggi/Giraudo/Bettega tornasse a gestire la Società.
Vorrei che Andrea Agnelli prendesse il posto, una volta per tutte, di John Elkann.
Son tre anni che ti chiedo sempre la stessa cosa, spero che questa sia la volta buona (altrimenti potrei anche cominciare a pensare che sotto quel vestito rosso porti una triste maglia nerazzurra).
Con affetto, Andrea
Tanti auguri di buon Natale a tutti voi di GLMDJ e a tutte le vostre famiglie!
*****
Morrison Hotel
E ci potrebbero essere 1000 parole diverse..ognuna delle quali spiega chi siamo...la battaglia che combattiamo ogni giorno e cosa lega tutte queste persone cosi' diverse tra di loro...Le parole cercatele in ognuno di Voi
A Noi...a tutti Noi che non ci siamo arresi
A Noi...che combattiamo con le fionde contro i cannoni
A Noi...che Juventus non ha mai fatto "sorridere" nessuno
A Noi...che vinceremo....NON C'E' ALCUN DUBBIO
29 Volte auguri di un Natale sereno e di un 2010 sognato ed atteso!
*****
Roccone
Vi auguro di ricevere per Natale, nel merito,
il presupposto vero, il valore di questa battaglia, quello intrinseco: la consapevolezza di essere fieri di essere Juventini.
Che poi è quello che nasce dal significato che ognuno di Noi, soggettivamente, dà continuamente con la sua scelta ripetuta all'essere qui.
Che si esplica nella domanda che mi faccio tutte le sere
"cosa ho fatto oggi per aiutare ad avvicinare quel traguardo?"
*****
Gala
Per farVi gli auguri ho socchiuso gli occhi e lasciato il campo all'immaginazione.
C'e una grande tavola rotonda, la tovaglia e' quella della festa, i colori scelti , per questo nostro Natale, sono il bianco e nero; a proteggere quei colori ci sono due mani nere.
Li' nell'angolo, a fianco a noi, c'e il nostro albero: 29 scudetti lo adornano, uno piu' bello dell'altro, uno piu' meritato del precedente.
Alziamo insieme i calici e brindiamo: a tutti noi, alla nostra forza, al nostro idealismo, alla nostra caparbieta'.
Il natale porta serenita' ed il nostro animo non puo' che essere sereno.
Dimenticavo: le bottiglie per il brindisi escono misteriosamente da un loden.
La colonna sonora non puo' che essere di Cher : cosi' vuole il Regista.
*****
Piloni64
Gli auguri, SINCERI, agli amici di Giulemanidallajuve; e così pure a tutti i tifosi juventini che partecipano al nostro forum e visitano il sito!
Il Natale sia solo una breve tregua, per riprendere la nostra passione e il nostro impegno, per ristabilire l'onore e l'orgoglio di essere juventini. Contro tutte le persone che ci hanno usato soprusi e voluto male.
GLMDJ
Piloni64
Gli auguri, SINCERI, agli amici di Giulemanidallajuve; e così pure a tutti i tifosi juventini che partecipano al nostro forum e visitano il sito!
Il Natale sia solo una breve tregua, per riprendere la nostra passione e il nostro impegno, per ristabilire l'onore e l'orgoglio di essere juventini. Contro tutte le persone che ci hanno usato soprusi e voluto male.
GLMDJ
Nessun commento:
Posta un commento