..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

mercoledì 23 febbraio 2011

REPORT: ARSENAL 1-0 STOKE CITY

E' andata! Un gol di Squillaci ha permesso di mettere in cassaforte altri tre punti, ridurre il gap dal Manchester ad una sola lunghezza e presentarsi a Wembley con la consapevolezza di poter alzare il primo trofeo stagionale. Una notte che però, e guarda caso ogni volta si affrontino i ragazzi di Tony Pulis, rimane dolce per metà, visti gli infortuni di Fabregas e Walcott. Il capitano è uscito dal campo a metà del primo tempo per un probabile fastidio al ginocchio, una sostituzione che, vista dalla televisione, sembra essere stata più precauzionale che altro. Per Theo la questione sembrerebbe un po' più grave, visto il brutto movimento avuto dalla caviglia destra. Nelle prossime ore ne sapremo comunque di più. 

Della gara poco da dire: doveva essere una gara difficile e una gara difficile è stata. Partita anche bruttina per alcuni tratti, ma alla fine stasera contavano i tre punti, per il bel gioco ci saranno altre occasioni.
La squadra, però, è stata bravissima nei cinque minuti di recupero. Brava e soprattutto matura e lucida, capace di nascondere letteralmente la sfera fino al triplice fischio finale; un passo notevole in avanti anche sotto questo aspetto.
Ora un fondamentale recupero delle energie, delle (speriamo) buone notizie dall'infermeria e poi obbiettivo Wembley, per incastonare nella storia il primo attestato di questi ragazzi.

Nessun commento: