..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

giovedì 31 marzo 2011

GRAN PREMIO bwin DE ESPAÑA

Ancora ventiquattro ore e i motori torneranno a girare, questa volta in Spagna, a Jerez de la Frontera, per il secondo appuntamento della stagione.
Sarà ancora la Honda di Casey Stoner la moto da battere, visto l'ottimo debutto in Qatar, ma sia Dani Pedrosa, anch'esso con la RC212V, che Jorge Lorenzo, autentici idoli nel lido iberico, renderanno il week-end di Stoner molto più problematico di quello passato appena quindici giorni fa. A sensazione, e con lo storico a portata di mano, penso che il campione del mondo possa essere il protagonista assoluto delle 2,748 miglia del circuito spagnolo, vuoi per il feeling sempre avuto con il difficile, e stupendo, tracciato, vuoi per i tifosi che non vedono l'ora di gustarsi le performance del loro idolo; il Fan Club di Jorge Lorenzo sarà presente in gran numero.
BikeRacing ci propone la voce dei protagonisti a poche ore dall'inizio delle prime libere in programma, noi ci diamo appuntamento a domani, quando i cronometri inizieranno a delineare il week-end spagnolo.


Informazioni sul Circuito

Lunghezza: 4.423 m. / 2,748 miles

Larghezza: 11m

Curve a sinistra: 5

Curve a destra: 8

Rettilineo principale: 607 m. / 0,377 miles

Costruito: 1986

Modificato: 2002

Nessun commento: