..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

mercoledì 18 maggio 2011

MARSHGATE LANE / 10

Tre progetti per la Londra olimpica, tre progetti per quella che sarà la "nuova" Londra dopo l'avvento di una delle manifestazioni più seguite al mondo. Max mi da sempre una mano per recuperare le news, e quando tra quindici mesi tutto avrà inizio, ricorderò questo (lungo) cammino come qualcosa di magicamente emozionante. Ma torniamo ai progetti. Iniziamo dal "London River Park": una struttura galleggiante sul Tamigi, collegata alla terra ferma con ponti e capsule futuristiche. Date uno sguardo al sito linkato per farvi un'idea di cosa sto parlando, in quanto non trovo proprio le parole per spiegarlo.
Altra cosa di cui non so dirvi cosa sia in realtà, o perlomeno come sia fatto, è la Torre che stanno costruendo nel parco Olimpico e da cui si vedrà tutta Londra. Si chiama Orbit Tower e la sua forma è indescrivibile; questa l'immagine (finale) della costruzione.
La terza opera, che trasformerà Londra per sempre, è una funivia, che da Greenwich porterà a Exel. In pratica servirà per superare il Tamigi in modo originale e per collegare anche velocemente due impianti importanti che verranno usati durante le Olimpiadi: La Exel e la O2 Arena.

2 commenti:

Massimo ha detto...

la cosa triste e' che per ora non ho manco un biglietto per nessuna manifestazione! Pare che non sia stato fortunato nel sorteggio per le manifestazioni piu' grosse ed ora mi devo buttare (anche se non mi dispiace tanto) su Tiro a Volo e cose simili... in fin dei conti c'e' forse piu' genuinita' olimpica li che in altre manifestazioni..:))

Unknown ha detto...

Qualunque evento olimpico ha spirito sportivo, nessuno escluso.
Stasera posterò la news della fiaccola :)