I numeri di quel che saranno le prossime Olimpiadi organizzate in terra britannica non lasciano spazio a dubbi: saranno le Olimpiadi che segneranno per sempre ogni record.
Grazie a Max questa mattina sono in grado di offrirvi un quadro dettagliato. Per ora le migliori Olimpiadi, a livello di partecipazione, sono state quelle di Sydney nel 2000, seguite da quelle di Pechino. Malissimo, invece, quelle di Atene e Atlanta.
Sydney aveva venduto il 50% dei biglietti a tre mesi dall'inizio, con un risultato finale di circa l'80% dei posti occupati dentro i vari impianti. In Cina siamo arrivati al 70%, mentre in Grecia solo il 45%.
A 14 mesi dall'inizio delle Olimpiadi, Londra ha già parecchi sport "sold out", ed ha già superato le vendite di Sydney 2000, con la prospettiva che i biglietti venduti saranno il 100% dei disponibili. Un record che in futuro potrà solo essere uguagliato.
Se andate a leggere gli sport che non hanno più biglietti disponibili, noterete come non è solo l'atletica o il nuoto a farla da padrona, come tradizione suggerirebbe, ma già da oggi non ci sono piu' biglietti per il tennis tavolo, per il tiro con l'arco, il basket, l'equitazione, lo judo, e il nuoto sincronizzato.
Giorni mancanti all'inizio 399, Londra è pronta.
Nessun commento:
Posta un commento