..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 8 giugno 2008

GP DI CATALUNYA

Vince Pedrosa, poi Rossi
La Yamaha di Valentino di un soffio davanti alla Ducati di Stoner. Quarto Dovizioso
Lo spagnolo Daniel Pedrosa (Repsol Honda) ha vinto il Gp di Catalogna, classe MotoGp, sul circuito di Montmelò. Secondo Valentino Rossi, su Yamaha, che ha preceduto di un soffio sul traguardo l'australiano Casey Stoner, su Ducati, dopo un duello appassionante. Quarto Andrea Dovizioso. Incidente per Loris Capirossi, che si è scontrato con De Angelis, procurandosi una frattura alla mano: prossime gare in dubbio per lui. Ora Rossi in classifica ha 142 punti. Pedrosa ha 7 punti di svantaggio e Stoner 50.
ROSSI: «MI SONO DIVERTITO» -
«Mi sono divertito più qui che al Mugello, anche se non ho vinto» ha detto al traguardoValentino Rossi.«Bello il duello con Stoner. E siamo soddisfati del risultato, dopo le prove un secondo posto è un ottimo risultato». Meno soddisfatto Casey Stoner: «Non si poteva fare così. Sono molto scontento e stupito Nelle prove avevamo avuto buone impressioni e invece ho avuto problemi fin dall'inizio, soprattutto di trazione». Quanto al mondiale: «Se Rossi e Pedrosa vanno così forte sarà difficile recuperare». Soddisfatissimo, ovviamente, Daniel Pedrosa, che ha trionfato davanti al suo pubblico
CAPIROSSI : FRATTURA DEL METACARPO -
La caduta di Loris Capirossi è avvenuta nel corso del decimo giro dopo un contatto con la Honda di Alex De Angelis. Trasportato in Clinica Mobile, il pilota della Suzuki è stato visitato dal dottor Claudio Costa che gli ha diagnosticato «la frattura del quinto metacarpo della mano destra e una brutta ferita al mignolo». Capirossi potrebbe saltare la prossima gara a Donington il 22 giugno: «È impossibile che corra a Donington- ha detto Costa ai microfoni di Italia1- è più facile che torni ad Assen, ma ci proveremo».


8 giugno 2008

Nessun commento: