..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 31 agosto 2008

GRAN PREMIO DI MISANO - ROSSI COME AGOSTINI

Terzo successo consecutivo per Valentino Rossi oggi a Misano Adriatico che porta così a quota 75 i punti di vantaggio che lo separano dal campione del mondo in carica Casey Stoner.Il pilota australiano, dopo avere letteralmente dominato l'intero fine settimana di prove libere e di qualificazione, è infatti finito nuovamente a terra a 20 giri dal termine, molto probabilmente a causa di qualche fitta allo scafoide, nuovamente fratturato a causa delle numerose sollecitazioni a cui è stato sottoposto nel corso di questi ultimi Gran Premi. Un altro bottino magro, quindi, per Stoner che al momento del ritiro si ritrovava in testa alla corsa con qualche secondo di vantaggio su Rossi, rimasto impelagato nei primi giri alle spalle della Honda di Dani Pedrosa, poi lasciatosi sfilare anche dal connazionale Jorge Lorenzo. Per Rossi, che già si presentava qui a Misano con un buon margine di vantaggio sui diretti inseguitori, si è trattato solo di cogliere la palla al banzo, sfruttando come meglio poteva questa grande opportunità di vederlo ancora una volta sul gradino più alto del podio.La festa ai box del Fiat Yamaha Team è stata doppia anche grazie alla doppietta portata a termine dal rinato Lorenzo, finalmente di nuovo nelle posizioni che contano dopo le brutte cadute di metà stagione. Chi invece ha cominciato a prendere gusto nel salire sul podio è l'ottimo Toni Elias, terzo sul traguardo con la Ducati del team Alice.Alle sue spalle, quarto, il pilota della Repsol Honda, Dani Pedrosa. Il suo compagno di squadra Nicky Hayden è rimasto invece ai box in veste di spettatore, preferendo saltare la gara per non prendere inutili rischi in vista del secondo Gran Premio di casa in programma sul nuovo tracciato di Indianapolis. Quinto posto per la Suzuki di Chris Vermeulen, seguito da Toseland e Capirossi, protagonisti di un ultimo giro di fuoco che li ha visti in grande bagarre per la sesta posizione. Top 10 anche per gli altri due italiani Andrea Dovizioso (ottavo) e Marco Melandri (nono), con il texano Colin Edwards a chiudere l'elenco dei primi 10. Da segnalare, oltre alla caduta di Stoner, anche i ritiri di De Puniet e De Angelis, finiti a terra dopo pochi minuti.
http://www.racingworld.it/moto/notizia.php?idtitolo=6018&url=motogp-misano-gara-rossi-cala-il-tris-grazie-al-ritiro-di-stoner
Il Gp di San Marino quindi è stata la corsa del doppio record per Valentino Rossi che, azzeccando la vittoria, ha raggiunto Giacomo Agostini con 68 allori in vetta alla classifica dei plurivincitori della classe regina (la 500 cc per il grande e indimenticato Ago, 500 + MotoGp per Vale). «Nei giorni scorsi avevo visto che Agostini era un pò più dispiaciuto, oggi invece l'ho visto sorridente, è venuto a salutarmi, mi ha dato il suo appoggio e io ho vinto». Così, a caldo, Valentino Rossi ha commentato ai microfoni di Italia 1 la sua vittoria numero 68 in un Gran premio della classe regina del Motomondiale. «Sono partito bene, ma Pedrosa mi ha superato e ho perso un sacco di tempo - ha concluso il leader del Mondiale - Stoney volava, poi ho ripreso il mio passo, l'ho visto scivolare e allora è andata bene». A Loris Capirossi, invece, è bastato prendere il via per toccare quota 277 Gp ai quali ha preso parte, superando il brasiliano Alex Barros.
http://www.corriere.it/Sport/2008/motomondiale/index_712f181a-75d3-11dd-b314-00144f02aabc.shtml








Nessun commento: