..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 26 settembre 2008

SULL' "HONDA" DI ANDREA DOVIZIOSO


MotoGP - Andrea Dovizioso pilota ufficiale Repsol Honda dal 2009
Andrea Dovizioso è stato annunciato come nuovo pilota ufficiale della Repsol Honda in una speciale conferenza stampa tenutasi questa mattina a Motegi. Il rookie della MotoGP rookie ha impressionato con i risultati ottenuti con la RC212V satellite nel 2008, e HRC ha ritenuto opportuno portarlo nel team ufficiale al fianco di Dani Pedrosa.
"Da sette anni corro con una moto Honda perché ho sempre sognato di diventare un pilota ufficiale HRC, adesso ho l'opportunità di far parte del team Repsol Honda e sono molto contento", ha detto Dovizioso dopo l'annuncio.
Il 22enne rimpiazzerà cosi il partente Nicky Hayden (Ducati Marlboro) diventando il secondo pilota ufficiale HRC.
"La Motogp richiede un attento lavoro di messa a punto e di sviluppo per poter essere competitivi e pensare di poter vincere le gare e il campionato. Per questo occorre essere un pilota di un team ufficiale".
La decisione di promuovere Dovizioso è stata semplice per il presidente HRC Masumi Hamane, che ha ringraziato il contributo del pilota italiano nel corso di questi sette anni.
"Crediamo nel suo talento e ammiriamo il suo approccio alle gare. La sua dedizione nel lavoro ha impressionato tutti in HRC. Andrea ha affrontato il primo anno in Motogp con la mente libera e nella sua stagione di debutto ha evidenziato di possedere il carattere e le qualità necessarie per avere successo", ha dichiarato Hamane.
"La Motogp è la classe più esigente ma il talento, la determinazione e la voglia di imparare sono state ricompensate, come dimostra la sua attuale quinta posizione in campionato. HRC fornirà il miglior supporto tecnico possibile affinché Andrea possa esprimere tutto il suo potenziale e ci auguriamo una relazione felice e coronata di successi".

Nessun commento: