..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 27 febbraio 2009

SENZA MASCHERA

Ora il dubbio sembra essere stato svelato da lui stesso, a tutti coloro che in questo periodo si sono chiesti se fosse un estremista liberal, come affermavano i suoi avversari conservatori durante la campagna elettorale, oppure è un moderato clintoniano che, una volta eletto, avrebbe scelto la third way del buon senso.
Ci è voluto il primo discorso di fronte al Congresso – quella sorta di State of the Union che si è celebrato martedì – per risolvere questo inquietante mistero.
Ora è ufficiale: Barack H. Obama è un estremista liberal, soprattutto in economia.
Jennifer Rubin, commentatrice non democratica del magazine Commentary, su Pajamas Media titola "Obama si toglie la maschera" ( Obama Removes the Mask ).
Secondo la Rubin, questo outing del presidente risolve anche un problema di identità per i repubblicani: "Liberatevi dei social conservatives, suggeriva qualcuno. Sbarazzatevi dei big-government moderates diceva qualcun altro. E gli opinionisti discutevano sulla necessità che il partito tornasse alle proprie origini o sull’eventualità di ripartire da zero. Adesso, invece, è diventato tutto perfettamente chiaro. Bisogna difendere il libero mercato e opporsi alla gigantesca espansione del governo federale immaginata al presidente. Non c’è modo di aggirare la questione. Il partito d’opposizione deve opporsi".

Nessun commento: