..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

martedì 14 aprile 2009

MILANO TROTTO: 40 RIUNIONE

Milano Trotto - 40 riunione
Programma di MARTEDÌ - 14/04/2009
Dai e dai è arrivato anche il record
Nella trentanovesima riunione stagionale è arrivato il record di Mahler Bigi sulla distanza del miglio, abbassando a 1.12.8 il precedente record stabilito, sulla pista, da Marlon By Pass e in precedenza da Mefisto Falù a media di 1.13.3
I numeri non lasciano alcun dubbio: 28.5 a partire prendendo l'iniziativa, un paletto in 30.2 per giungere ai 600 in 43.5, ancora un 30.1 per un mezzo miglio transitato in 58.6. la metà gara finale è stato il pezzo forte. Un quarto in 29.8 per giungere al chilometro in 1.13.4, ancora un 29.4 per toccare i 1200 in 1.27.9, e la super chiusa senza muovere un orecchio in 28.4 che ha fermato il cronometro a 1.56.4. Chapeau.
Ottimo prospetto questo Yankee Slide allenato dallo stesso Andrea Guzzinati, e atteso sicuramente ad una conferma.
Nella giornata che ha visto trionfare Gas di Azzurra nella tris del caffè, gli altri spunti interessanti sono arrivati dal Premio Bimestrale con la vittoria di Chance Au Chef a media di 1.12.8, in una corsa che ci ha offerto un arrivo spettacolare grazie a Guida America.
La giornata si è conclusa con la vittoria tattica di Linda di Casei nella condizionata per sole femmine. La giumenta interpretata da Alex Gocciadoro è rimasta davanti con primo quarto in 28.1, ha addormentato la corsa con un soporifero 33.5 di seconda frazione, e ha sciorinato un 400 terminale in 28.0 secchi che non ha lasciato possibilità di inserimento a Livenza (bene nella seconda parte) e Linda.
Ancora una giornata ricca di spunti tecnici e rilievi cronometrici, che confermano la grossa qualità che sta scendendo in pista a San Siro.
Questa quarantesima riunione si presenta con le otto canoniche corse, ed un programma che promette ancora spettacolo. Bella la categoria D alla seconda che vedrà partenti diversi soggetti con forma al diapason, ma con un Especial dei Fab che sembrerebbe pronto per un assunto di rilievo. Da rilievo cronometrico l'invito per ottimi 4 anni alla quinta, con L'Arpege che potrebbe vincere la sua prima in cariera. Il convegno più remunerativo di giornata prenderà il via alla sesta, con otto promettenti 3 anni che si daranno battaglia sui 2000 metri, e chance per Maleo As, oramai pronto per il salto di qualità nel circuito classico. Ancora 4 anni al via, in questa occasione per sole femmine, alla settima, con chance per molte ed in particolare per Linette Ors.
La riunione sarà chiusa con una buona prova sul miglio per 3 anni, dove ci sarà la possibilità di abbassare il record generazionale appena conseguito da Mahler Bigi . E sarà ancora Andrea Guzzinati, agli ordini di Mercurio Spin, a spingere il cronometro verso un rilievo importante.
A seguito di una certa qualità si stanno riscontrando record e prestazioni da circoletto rosso, la strada giusta per affrontare in seguito le sfide internazionali. Bene così.

Nessun commento: