..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 18 gennaio 2010

DUE SPAGNOLI MATANO IL BOLTON


Sono bastati due gol "catalani" per avere ragione del Bolton e delle vittorie roboanti del sabato ottenute dal Chelsea (7-2) e dal Manchester United (3-0).
Ha aperto il "capitano", dopo una fantastica azione al limite dell'area, ha chiuso i giochi il diciannovenne catalano Fran Merida, subentrato nella ripresa per dare fluidità ad un centrocampo comandato più che discretamente per un'ora dall'altro "Wenger's baby", Craig Eastmond.
Vittoria di fondamentale importanza per i Gunners, arrivata dopo una partita giocata con la giusta concentrazione e le solite assenze che stanno accompagnando il cammino della banda di Arséne.
Bene, ma non benissimo, la fase difensiva, e solo un'ottima giornata di Manuel Almunia ha permesso ai "rossi" di Londra di uscire con i tre punti e la porta inviolata dal Reebok Stadium.
Con piacere si è rivisto Gael Clichy; un solo quarto d'ora per il venticinquenne difensore di Tolosa, un quarto d'ora che ha permesso di giudicare più che positivo il rientro dopo il lungo periodo di inattività.
In classifica le distanze dai "Blue's" rimangono invariate, 3 punti, mentre dai "Red Devils" il distacco rimane di soli 2 punti ma con una gara da recuperare.
Febbraio è oramai alle porte, e i Gunners si ritrovano nella zona calda della classifica con tutto da giocarsi.
Il 27 la trasferta di Birmingham (Aston Villa) confermerà o smentirà le ambizioni di titolo degli uomini di Wenger, dopo inizierà il vero campionato dei Gunners:
30 gennaio - Emirates Stadium - Arsenal-Man Utd
06 febbraio - Stanford Bridge - Chelsea-Arsenal
09 febbraio - Emirates Stadium - Arsenal-Liverpool
Il tutto prima dell'andata degli ottavi di Champions League, in programma il 17/02, ad Oporto contro i lusitani del Porto.
Tifosi, appassionati o semplicemente malati di Arsenal il bello sta per cominciare, e tutti noi saremo lì, pronti a lanciare il cuore oltre l'ostacolo.

Nessun commento: