..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 29 gennaio 2010

QUANDO SI ERA DIVERSI DA TUTTI GLI ALTRI

Marcello Lippi, nato a Viareggio il 12 aprile 1948, ha guidato la Juventus durante la gestione Giraudo-Moggi, vincendo cinque scudetti, una Champions League, una coppa Intercontinentale, una Supercoppa europea, una Coppa Italia e quattro Supercoppe italiane. Nei sette anni a Torino ha collezionato ben 5 finali continentali per club. Oggi allena la nazionale di calcio italiana, con la quale, e grazie alla comitiva bianconera dell'era Capello, ha raggiunto il titolo mondiale nel 2006 in Germania. Parteciperà in Sud-Africa al suo secondo mondiale.


Carlo Ancelotti, nato a Reggiolo il 10 giugno 1959, ha guidato la Juventus durante la gestione Giraudo-Moggi, vincendo una coppa Intertoto e arrivando per due anni consecutivi al secondo posto del campionato nazionale: nel 1999/2000 "perse" lo scudetto all'ultima giornata nella piscina di Perugia; nel 2000/2001 "perse" lo scudetto grazie ad un giocatore che non avrebbe potuto giocare la sfida scudetto. In due anni colezzionò la bellezza di 144 punti. Oggi allena una delle squadre più prestigiose del mondo, il Chelsea; è primo in classifica nella Premier League e si è qualificato come primo agli ottavi dell'attuale Champions League.
Fabio Capello, nato a San Canzian d'Isonzo il 18 giugno 1946, ha guidato la Juventus durante la gestione Giraudo-Moggi, vincendo due scudetti e valorizzando uno dei giocatori più pagati ed ambiti al mondo, Zlatan Ibrahimovic. Oggi allena la nazionale inglese, che partirà tra le favorite al prossimo mondiale sud-africano.
E' notizia di oggi che la New Holland FC ha assunto il quarto allenatore nell'arco di soli quattro anni.
E' storia scritta sugli almanacchi che, in quattro anni e con tre allenatori, la gestione (?) della società con lo "smile" non ha vinto niente... ma proprio niente!

Nessun commento: