The season is closed
Ad otto minuti dal fischio finale, nel DW Stadium, eravamo ancora in corsa per il titolo: la sconfitta del Chelsea nel derby contro il Tottenham aveva di fatto riaperto il campionato. Il Manchester United nell'anticipo della trentacinquesima giornata aveva vinto, e per la terza volta in stagione nei minuti di recupero, il derby contro il City di Mancini, riportandosi a meno 1 dalla vetta. Si aspettava solo l'Arsenal, uscire vittorioso dalla trasferta di Wigan.
Abbiamo perso, abbiamo preso tre gol in otto minuti, abbiamo potuto assistere, ancora una volta, all'ennesima papera di Fabiansky, decisiva per stravolgere una partita dominata, e condotta per 2-0, per 82' minuti.
Il terzo posto è al sicuro, la stagione successiva sarà ancora Champions League, l'estate al parco ad aspettare il nuovo calendario la voglia di riprovarci ancora, perché la squadra ne ha le possibilità.
Questa sconfitta, però, potrà servire: a) per acquistare un portire (non voglio mai più vedere Fabiansky vestire quella maglia); b) per acquistare un ottimo difensaore centrale, un reparto che quest'anno ha avuto parecchie defezioni; c) per non far partire i pezzi migliori, assenti nel finale di stagione ma artefici della speranza che ogni tifoso ha fino ad oggi inseguito.
Ora tre gare, a partire da sabato contro il City, per dimostrare a se stessi e ai tifosi che tutto questo non è stato un caso, ma la voglia di averci creduto, con ogni forza, fino alla fine. Grazie ragazzi!
Nessun commento:
Posta un commento