..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

mercoledì 26 maggio 2010

UNA VECCHIA TECNICA PER UNA NUOVA SCAPPATOIA

Il 22.04.2005 in una telefonata tra Mazzini e Giraudo, presentata dai pm con «il fine di esaltare la capacità e la potenza del gruppo», Mazzini rivolgendosi a Giraudo afferma «però..però devo dire a Siena il nostro amico è stato eccezionale, eh.. ».
La partita in oggetto è Siena-Milan, argomento sottoposto anche all’attenzione di Carlo Ancelotti, allora tecnico del Milan, durante la deposizione resa l’ 11.05.10 nell’aula 216 del tribunale di Napoli.
Episodio che Meani ha voluto riprendere a mezzo stampa negli ultimi giorni, appoggiando la tesi accusatoria : «Ha ragione il pm: ci difendevamo, eravamo vittime di un sistema fatto dalla Juventus e dai due designatori» dove, oltre a ricordare gli eventi sfavorevoli ai rossoneri nella partita Siena-Milan ed attribuire erroneamente a Giraudo la frase pronunciata da Mazzini, tiene a precisare che l’ex Ad della Juventus ha un “ruolo” più importante, un “livello ben più alto” , cercando in questo di alleggerire la sua posizione.
Il giochino di lasciare intendere qualcosa che mediaticamente possa far apparire una diversa realtà dei fatti, non funziona più.

L’ex amministratore della Juventus ha dato mandato agli avvocati Andrea e Michele Galasso di presentare querela, sentendosi offeso dal servizio su calciopoli andato in onda su Milan Channel con protagonista appunto Meani e ripreso successivamente da vari media, proprio perché l’ex addetto agli arbitri del Milan gli attribuisce falsamente la frase che abbiamo ricordato essere in realtà pronunciata da Mazzini.
Una cattiva informazione, una strategia per spostare l’attenzione ancora una volta facendosi scudo della Juventus e della sua vecchia dirigenza.
Dopo quattro anni di chiacchiere da bar, di incertezze giornalistiche e di strategie mediatiche, è ora di pretendere rispetto riportando semplicemente la verità dei fatti.

Nessun commento: