..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

giovedì 3 giugno 2010

IL CALCIO E' GIOIA

«L’ho sudato, l’ho vinto sul campo. Ero e sono amareggiato per quello che è accaduto. Io so che mi sono comportato da professionista e sono arrabbiato con chi ha buttato fango sul mio e nostro lavoro, quel campionato lo abbiamo vinto meritatamente».
Questo il Nedved-pensiero, rilasciato in un'intervista a Il Giornale, su quanto accaduto in questi anni dietro le quinte di Calciopoli. La "furia ceka" si è soffermato anche sull'aspetto meno decoroso, arrivato, e come diversamente non si potrebbe, da coloro che quello scudetto mai l'hanno vinto: «Sono problemi loro, dovranno pur farsi un esame di coscienza. Esistono intercettazioni chiare. Non commento la maglietta di Materazzi, ognuno sa e deve comportarsi come sente, credo di essere un po’ diverso da lui».
Ma per Pavel Nedved questi sono gli aspetti che andrebbero aboliti dal mondo del calcio, perché il calcio dovrebbe essere un'oasi dove fare entrare solamente i bambini, le famiglie, uno sport che andrebbe giocato esclusivamente per loro, e come dice l'ex numero 11 bianconero: «...gli altri se ne stiano pure a casa. Il calcio è gioia».

2 commenti:

Anonimo ha detto...

1. Cosa pensano gli sportivi Italiani, che vogliono la verità.
Per circa il 70% degli italiani la Juventus è parte lesa del processo Calciopoli.
Ad un sondaggio lanciato da Mediaset dove si chiedeva se il club juventino fosse parte lesa in seguito alle nuove intercettazioni
“Si” : è stata l’unica realmente punita” il 68% dei votanti, e
“No”: eventuali colpe di altri non cancellano quelle della Juve” dal 32%.

I tifosi italiani quindi vedono Moggi e compagni come vittime di Calciopoli, la Juventus è
capro espiatorio di un “sistema” che a quanto pare non faceva capo al solo padrino big Luciano.

2. Ecco cosa pensano gli sportivi Italiani
Risultati del sondaggio yahoo sport.
In caso di assoluzione di Moggi nel ‘processo Calciopoli’ di Napoli i due scudetti tolti alla Juventus dovrebbero essere restituiti?
2458 voti dal Mar 13 Gen
Domanda Risposta Percentuale Numero di voti
Si
79% 1941 voti
No
21% 517 voti
I sostenitori della Juventus Football Club
sono quantificabili in circa 14 milioni in Italia secondo secondo sondaggi di settore condotto su preferenze da parte del campione esaminato, il club torinese risulta essere il più sostenuto del Paese, numero che rappresenta uno di ogni quattro abitanti sul territorio nazionale.
La Juventus, inoltre, è una delle squadre con il maggior numero di sostenitori al mondo contandone più di 171 milioni di simpatizzanti, di cui più 43 milioni solo in Europa. Secondo un altro rapporto società nel 2008 la Juventus potrebbe altresì contare su un bacino potenziale di circa 17,7 milioni di sostenitori sparsi in sedici paesi Europei (compresa l'Italia) e di 9,6 milioni di simpatizzanti sparsi in tre paesi latinoamericano.
Più di 171 milioni di sostenitori della Juventus Vogliono la Verità di calciopoli.

Unknown ha detto...

"...Più di 171 milioni di sostenitori della Juventus Vogliono la Verità di calciopoli...."
Questo oggi, per quattro anni, fidati, eravamo molti, ma molti meno.