Nad Al Sheba domina il G.P. Nazionale a San Siro in 1.12.1 (record del mondo per un tre anni sui 2000 metri in pista da chilometro) con il training di Mauro Baroncini (vincitore di questa corsa con Faliero As) raggiante a bordo pista. Vola Nad Al Sheba e supera di un secondo il record della corsa dello scomparso Faliero As 1.13.1. Cresce il 3 anni della scuderia Vayla di Vico e raggiunge sulla pista milanese il terzo successo consecutivo: Elwood Medium, Giovanardi e Nazionale, Una “Triplete” da autentico leader della generazione.
Ci sono cavalli che rendono le cose in pista più facili e uno di questi é Nad Al Sheba: sa partire fortissimo, si fa graduare e, a differenza di Modena dove arrivò a traguardo con il gruppo incollato al suo sulky, oggi nel gruppo I milanese ha volato anche negli ultimi 1200 metri. Il ragguaglio cronometrico è di quelli che fanno sognare: 28.6, 28.7, 28.9; il tutto nella maniera più semplice e disarmante. Perfetta anche la strategia di corsa di Davide Nuti in sulky, che ha saputo, grazie anche alla condizione a dir poco straordinaria del figlio di Windsong's Legacy, sgranare il gruppo dopo i primi 500 metri transitati in 34.7 ed il paletto successivo in 30.4. Insomma, ieri Nad non aveva avversari, terminati a distanza siderale dal capoclasse della generazione.
Non rimane che attenderlo alla prossima uscita, con la speranza che a Roma, per il Derby, possa ancora una volta stupire.
1 commento:
Ho visto gente scrivere su chorse che dopo un giro l'avrebbero raccolto con il cucchiaino.. I soliti giocatori schiavi e scagnozzi di Bellei, Vecchione & Company.. Peccato che l'ippica sia in mano a questi banditi!! Questo è un vero cavallo come Mauro Baroncini e Davide Nuti sono veri uomini!!
Posta un commento