..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

mercoledì 27 ottobre 2010

LO STILE JUVENTUS, QUELLO VERO

"Una volta accertata la correttezza della società negli anni in questione potremmo avanzare la richiesta di riassegnazione dei titoli" (Andrea Agnelli).
Un concetto breve e preciso che non lascia spazio ad altre considerazioni, quello che l'attuale Presidente bianconero ha voluto esprimere apertamente durante la sua prima assemblea degli azionisti del club, un concetto che non fa una piega sul volere dell'attuale numero uno di Corso Galileo Ferraris. Parole che hanno un solo ed unico comune denominatore: difendere la storia. Niente nomi, e ci mancherebbe, semplicemente la correttezza della società, perché fino a prova contraria, in quelle aule dello stadio Olimpico di Roma, fu celebrato un aborto giuridico, utile a far retrocedere la Juventus e a spianare la strada a chi, onestamente, si dichiarava schifato per quanto era emerso.
Identici concetti che la nostra Associazione ha da sempre "sponsorizzato", senza falsi paladini pronti a vestirsi di bianconero per i propri scopi.
E all'assemblea, per il quinto anno consecutivo, eravamo presenti anche noi, con le parole del nostro Presidente, che ha ribadito, una volta di più, l'unico volere, e motivo di vita, della nostra Associazione: "Fino ad oggi, in totale assenza di un gruppo dirigente che avesse realmente a cuore i nostri colori ed i suoi tifosi, è toccato a noi - solo a noi - di Giùlemanidallajuve contrastare le inique sentenze sportive, ed avviare, quindi, azioni legali nei tribunali nazionali e comunitari.".
"Abbiamo sempre operato - ha proseguito Giuseppe Belviso -  nell’interesse dell’unico bene primario che ci accomuna: la Juventus. Giùlemanidallajuve non ha prime donne, non esiste alcuna smania di arrivismo o personalismo (fenomeno purtroppo molto diffuso), rappresentiamo solo la fulgida espressione di un agguerrito gruppo di persone perdutamente innamorate di una Vecchia Signora. Esprimiamo totale consenso nei confronti del nuovo management, con particolare riferimento al Dott. Agnelli. Il passato dissenso non è mai stato il risultato di semplici preconcetti: in realtà i fatti ci hanno dato sempre ragione. Sono stati sufficienti invece pochi mesi per poter apprezzare l’attuale competenza, la professionalità, ma soprattutto l’amore per quella maglia e quel blasone che tanto ci sono cari. In una sola parola, si può ben ribadire: è tornata la Juventus.".
Tutto questo è quello che qualcuno, inopinatamente, pensava di aver acquisito, tutto questo, invece, è qualcosa che si ha o non si ha. Noi, semplicemente, lo chiamiamo stile, lo stile Juventus, quello vero.

Nessun commento: