..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 10 ottobre 2010

SEPANG: LA GARA


Il gran giorno di Jorge Lorenzo rovinato da Valentino Rossi: manco a farlo apposta. Esattamente 127 giorni dall’incidente del Mugello, 182 dall’ultimo successo a Losail, Rossi torna alla vittoria sul tracciato dove vinse il suo ultimo titolo mondiale, quasi a testimoniare un passaggio di consegne “iridate” con Lorenzo, il quale si è fatto bastare il terzo posto per celebrare un trionfo inseguito da una carriera.
Rossi è stato protagonista di una gara… delle sue: partito male si era ritrovato 11° al primo giro, rimontando sorpasso dopo sorpasso, fino a completare la “missione” con un preciso attacco al tornantino nei confronti di Andrea Dovizioso, avversario più ostico. Bella notizia per Valentino, bella notizia per tutto il motociclismo, che ha rivisto il 9 volte Campione del Mondo nella migliore condizione (e forma) possibile quasi scordandosi dei problemi alla spalla.
Al “Dottore” la gara, a Jorge Lorenzo il campionato celebrato con il cartello “Game Over”, quasi come un gesto di liberazione per un successo fortemente voluto e costruito in tre anni di duro lavoro passando sopra le difficoltà. “Porfuera” ha preceduto sul traguardo Ben Spies, ottimo quarto (3 Yamaha nella top-4), seguito da Alvaro Bautista in crescita con la Suzuki lasciandosi alle spalle Nicky Hayden ed un positivo Hiroshi Aoyama. Ottavo e nono i due piloti Honda Gresini, Simoncelli e Melandri, mancano all’appello Casey Stoner (scivolato al primo giro) e Loris Capirossi (fermato da un problema tecnico) con 12 piloti sul traguardo, 1 campionissimo tornato protagonista, ma soprattutto con un nuovo Campione del Mondo.

Nessun commento: