Abbiamo vinto una partita sapendo cosa significasse vincere quella partita, e Wenger l'ha ampiamente confermato in conferenza stampa: "We had a good, mature performance today.". Niente di più vero, i ragazzi hanno disputato una partita matura, attenta, affondando quando è stato necessario e controllando quando gli Hammers avrebbero potuto mettere in discussione il risultato.
Il City aveva vinto la sua partita, a fatica, portandosi in testa al campionato e aumentando, con una gara in più, a cinque i punti di distacco, una pressione che i ragazzi di Wenger non hanno accusato, e questo è stato l'aspetto migliore della gara di stasera ad Upton Park. Questa era senza dubbio la risposta che molti tifosi si attendevano.
Le note positive sono arrivate copiose. Robin van Persie ha confermato quanto scritto qui da tempo, segnando una doppietta e fornendo l'assist per il 2-0 di Walcott, e la crescita continua; Samir Nasri conferma la continuità di rendimento sia in qualità che in quantità; Walcott ha ribadito di essere, a queste condizioni, un'arma letale, anche se manca ancora di continuità; molto bene Eboué, finalmente disciplinato e autore di una gara attenta; sicuro e pronto Szczesny, che esce da Upton Park con un clean sheet che fa morale. Unica nota negativa, che è come cercare l'ago nel pagliaio, è per Djorou, che ha patito per tutta la sera la fisicità di Cole; ma dopo aver annullato Drogba e Tevez gli si può concedere.
Ora inizia un'altra, l'ennesima, settimana importante: mercoledì saremo ospiti ad Ellan Road, per il replay di FA Cup, e le intenzioni, serie, sono quelle di andare avanti, in attesa del Wigan, da affrontare all'Emirates sabato prossimo, per portare avanti il sogno di vincere il titolo.
Nessun commento:
Posta un commento