..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

giovedì 28 aprile 2011

bwin GRANDE PREMIO DE PORTUGAL

Si riparte, dopo un mese d'attesa e tanto lavoro fatto per farsi trovare pronti nel meraviglioso tracciato dell'Estoril. "Questa settimana saremo in Portogallo, un Paese al quale mi legano ricordi bellissimi! Ad Estoril ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP nel 2008 e poi mi sono ripetuto anche nelle due stagioni successive. Questa pista rappresenta il mio talismano e “l’astronauta” ci torna sempre volentieri!", con queste parole, il campione del mondo e attuale leader della classifica Jorge Lorenzo, s'è presentato ai microfoni della stampa fiducioso per il week-end lusitano, dopo, come poi proseguito, aver sfruttato questo periodo di inattività agonistica per un duro allenamento.
Chi invece deve riscattare la disgraziata gara di Jerez è Casey Stoner, giunto dal periodo di riposo in Svizzera con le idee molto chiare: "Cercheremo di recuperare punti su Lorenzo che, negli ultimi tre anni, è stato il pilota più forte su questa pista. Penso che la nostra moto lavori abbastanza bene su questo circuito, che ha delle curve strette seguite da lunghi rettilinei: spero di poter sfruttare la trazione in questi punti e essere competitivi sin dal primo giorno.".
Per Pedrosa questa pausa è servita principalmente per recuperare dall'operazione alla spalla effettuata subito dopo la gara iberica, e la voglia di certo non manca: "La scorsa settimana abbiamo rimosso i punti così la ferita è ancora fresca e non so come starò all’Estoril, ma non vedo l’ora di verificare se tutto è andato bene e se potrò voltare pagina una volta salito in moto.". Per Valentino Rossi l'Estoril rappresenterà una tappa importante ma non fondamentale, o meglio, un altro passo per avvicinare sia le Honda che le Yamaha, in funzione, come sottolineato dal "Dottore", dell'intenso periodo agonistico che si dovrà affrontare nel periodo estivo: "Abbiamo bisogno di capire sempre meglio la moto e di lavorare sullo sviluppo con l’obiettivo di essere più veloci sull’asciutto per la fase più intensa della stagione che inizierà a giugno, quando avremo sei gare in otto settimane.".
Le dichiarazioni di Simoncelli, che sarà protagonista anche in Portogallo, e del resto della truppa li trovate qui.

Informazioni sul Circuito

Lunghezza: 4.182 m. / 2,599 miles

Larghezza: 14m

Curve a sinistra: 4

Curve a destra: 9

Rettilineo principale: 986 m. / 0,613 miles

Costruito: 1972

Modificato: 2006

Nessun commento: