..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 14 maggio 2011

MATCH PREVIEW: ARSENAL - ASTON VILLA

E siamo così giunti alla fine di questa annata calcistica, domani i Gunners calcheranno per l'ultima volta in stagione l'Emirates Stadium, nel match contro l'Aston Villa, e come ogni anno sarà un giorno di festa, in cui tutti saluteranno tutti, dandosi appuntamento al domani che è già dietro l'angolo.
In questi giorni s'è parlato (anche troppo) della "camminata" che interesserà tutti coloro che avranno qualcosa da ri-dire alla Società, sia per questioni puramente economiche (vedi voce aumenti degli abbonamenti) che per quelle sportive-tradizionali. Max ha trattato l'argomento in maniera direi esaustiva, io preferisco glissare, lasciandovi questo link per trovare le risposte alle domande poste.
Sempre in settimana s'è parlato di un possibile avvicendamento di Arsène Wenger a favore di Carletto Ancelotti, iniziando di fatto quella che sarà la parte meno bella, e ancor meno concreta, del gioco del football: le chiacchiere da Bar. Anche in questo caso, questo Blog, lascerà sfogare i più senza prendere in considerazione una che sia una parola e/o scritto che da qui c'accompagnerà al 13 agosto, giorno di apertura della stagione 2011/2012.
Anche It's not just about football questa mattina pone l'accento su questo aspetto, in maniera a dir poco colorita: "Alle volte, per sognare, basterebbe leggersi un libro oppure ascoltare un disco. Leggersi il Sun o la Gazzetta dello Sport per "sognare" è decisamente molto triste, e credere anche a quello che scrivono è chiaramente da studio psichiatrico.".
Questo pomeriggio, con molta probabilità, assisteremo alla vittoria matematica del titolo da parte dello United (un pareggio a Blackburn e i giochi saranno fatti) e all'assegnazione, tra Citizen e Potters, della FA Cup. Insomma, se tutto dovesse andare secondo pronostici, stasera a Manchester sarà la birra a farla da padrona, inebriando in una sola notte gli abitanti della metropoli fondata nel 79 d.C. dal governatore romano Giulio Agricola, mentre Londra, almeno per quest'anno, dovrà accontentarsi di guardare.
La sciarpa è pronta, per la sua ultima in casa, sperando di salutare con una vittoria, che significherebbe ancora possibilità di secondo posto, e soprattutto di terzo matematico.

Nessun commento: