..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

giovedì 9 giugno 2011

AIRASIA BRITISH GRAND PRIX

Con più di 60 anni di storia, Silverstone è diventato uno dei più prestigiosi circuiti del mondo dei motori. Completamente rinnovato nelle recenti annate, grazie ad un investimento multimilionario, ha permesso varie migliorie a partire dal 2010, che hanno reso la pista inglese tra le più veloci del calendario MotoGP. Il "Silverstone Wing" è un pezzo d'arte moderna, con una nuova Pit Lane e un nuovo complesso per il paddock che completano questa meravigliosa opera dedita ai motori.
Niente pause in questo periodo per i centauri del Motomondiale, e così dopo Barcelona eccoli a soli otto giorni di distanza in quel di Silverstone, pronti nuovamente a darsi battaglia.
In settimana è arrivata la notizia del prolungamento di contratto in Yamaha da parte di Ben Spies (31/12/2012), mentre Doohan, Hayden e Crutchlow hanno fatto capolino all’Isola di Man per prender parte alla classica "Parata" nel corso dell’edizione 2011 del Tourist Trophy.
Casey Stoner e Andrea Dovizioso, invece, aspettando di scendere in pista a Silverstone per il GP di Gran Bretagna della classe regina, hanno fatto visita alla factory della Red Bull Formula 1 a Milton Keynes per un evento promosso dalla rinomata bevanda energetica, ben presente sul casco dei due piloti.
Valentino Rossi, assente lo scorso anno, si troverà costretto a scoprire da zero (o quasi) il rinnovato tracciato "Arena GP" dove ha provato di recente con una Ducati 1198 stradale. Il nove volte Campione del Mondo non si aspetta miracoli per l’appuntamento oltremanica del Motomondiale, consapevole della forza degli avversari e dell’attuale livello di competitività in sella alla Desmosedici GP11. "Silverstone è una gran pista, difficile e molto veloce. Venerdì comincerò con un piccolo gap perché purtroppo l’anno scorso non vi ho corso e quindi non ho mai girato con la MotoGP, ho fatto solo una ventina di giri con una 1198 da strada. Dovrò imparare bene e rapidamente la pista che è molto tecnica, con diversi punti ciechi dove le traiettorie sono molto importanti. Una cosa che si aggiunge al lavoro sulle regolazioni della moto. Comunque vediamo, stiamo capendo sempre di più come agire sulla messa a punto della GP11 mentre, contemporaneamente, in Ducati continua il lavoro di sviluppo. Ci resta ancora da fare ma le aree su cui lavorare ci sono chiare e siamo tutti concentrati e determinati a migliorare".
Appuntamento a domani, quando in mattinata i motori cominceranno a percorrere i primi giri.

Informazioni sul Circuito

Lunghezza: 5.902 m. / 3,667 miles

Larghezza: 17m

Curve a sinistra: 8

Curve a destra: 10

Rettilineo principale: 800 m. / 0,497 miles

Costruito: 1948

Modificato: 2010

Nessun commento: