..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 3 giugno 2011

GRAN PREMI APEROL DE CATALUNYA / 2

Mettiamola così: in questa prima giornata di prove libere, causa un tracciato che per la pioggia caduta non ha mantenuto condizioni e temperature, il quadro rimane molto aleatorio, e qualcosa di più preciso, sempre tempo permettendo, lo potremo vedere nell'ultimo turno di domani mattina. Chi non ha invece avuto grossi problemi è stato ancora una volta Casey Stoner, che ha anche migliorato la prestazione di questa mattina (1’42.940). Simoncelli non è comunque stato da meno, confermando la seconda posizione a poco più di mezzo secondo di distacco. Balzo in avanti, significativo, di Andrea Dovizioso, che ha così fatto fare tripletta alle RC212V.
Il ragazzo di Forlimpopoli s'è così messo alle spalle il leader del mondiale, e campione del mondo in carica, Jorge Lorenzo, dicendosi soddisfatto e (quasi) pronto per la gara: "Siamo comunque riusciti nel corso della sessione a provare gli pneumatici di mescola dura e morbida, di modo da esser pronti per la gara e per tutte le combinazioni possibili. Posso ritenermi soddisfatto del feeling trovato con la moto: è vero che ci sono 6 decimi da Stoner, ma c’è la possibilità di migliorarmi continuando a seguire questa strada nella definizione del set-up".
Ben Spies, quinto, ha confermato l'ottimo feeling con il tracciato catalano, davanti ad un Valentino Rossi (sesto) che è stato molto veloce in condizioni di bagnato e meno quando la pista andava asciugandosi.
Purtroppo negli ultimi giri della sessione è caduto Colin Edwards, procurandosi la frattura della clavicola destra. Per il pilota texano del team Monster Yamaha Tech3 si conclude così in anticipo il fine settimana del Gran Premi Aperol de Catalunya, con la tappa di Silverstone, in programma la settimana prossima, fortemente a rischio.
A domani mattina per il terzo ed ultimo turno di libere.

Nessun commento: