..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 24 giugno 2011

IVECO TT ASSEN / 3

Ancora la pioggia, ancora Marco Simoncelli. Questa mattina sul TT Circuit Van Drenthe di Assen è stato ancora il Sic, dopo il best time conseguito ieri su asfalto bagnato, a confermarsi il più veloce in pista, fermando i cronometri sull'1’36″149. Poi è arrivata la pioggia, a venti minuti dal termine, a lasciare le posizioni immutate, con un Casey Stoner migliorato rispetto a ieri e in ritardo dal leader di soli 193 millesimi. Alle sue spalle si sono piazzate le Yamaha, con Ben Spies davanti al campione del mondo Jorge Lorenzo. Valentino Rossi ha concluso la sessione al quinto posto, ma con un ritardo di un secondo netto rispetto a Simoncelli.

Malino Andrea Dovizioso (ottavo e con una lesione al quinto metacarpo del piede sinistro per una caduta), che ha subito come tutta la squadra HRC un inizio di sessione al limite dell'incredibile: nello spazio di 3 minuti dall’inizio della seconda sessione di prove libere tutte e tre le Honda RC212V ufficiali del Repsol Honda Team si sono ritrovate a terra.
Dopo 6 minuti ci ha pensato Casey Stoner, fuori per un highside alla "De Bult" al secondo giro personale in pista, poi è stata la volta di Andrea Dovizioso, evitato per un miracolo da Marco Simoncelli che lo stava seguendo da vicino. Anche Hiroshi Aoyama con la RC212V presa in prestito dall’infortunato Dani Pedrosa si è ritrovato nelle vie di fuga, nella veloce piega della "Ramshoek" che porta i piloti verso l’ultima variante.
Alle 13:55 il via alle qualifiche, sperando nella clemenza del meteo.

Nessun commento: