..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 18 giugno 2011

SONDAGGI, RIDUZIONI MILITARI E 2753

Dagli Stati Uniti d'America un po' di news, grazie al solito occhio di Camillo. Prima di tutto i sondaggi, che vedono, secondo Gallup, il 44 per cento degli americani che voterebbe un repubblicano qualsiasi contro Barack Obama, che si fermerebbe al 39 per cento. Indeciso il 18 per cento. La buona notizia per Obama è che quando la casella repubblicana avrà un nome, gli indecisi sceglieranno lui. Per quanto riguarda la saga del ritiro delle truppe americane dall'Afghanistan siamo arrivati alla puntata in cui si parla di una riduzione fra tre e cinquemila soldati, ma è possibile che Obama autorizzi una riduzione maggiore.
I candidati repubblicani alla presidenza intanto chiedono di ridurre sensibilmente il numero. Un gruppo di senatori democratici, due repubblicani e uno indipendente, ha inviato una lettera al presidente per chiedere il rientro di 15mila militari entro la fine dell'anno. I vertici militari, invece, chiedono di lasciare tutto com'è ancora per un anno e mezzo. Nessuna riduzione, quindi. Deciderà Obama. E secondo camillo la riduzione sarà ininfluente.
Il numero, purtroppo, riguarda le vittime dell'11 settembre, salite a 2753. Jerry Borg, 63 anni, è morto per le complicazioni causate a un polmone dalla polvere delle Torri gemelle. La sua morte è stata definita "omicidio".

Nessun commento: