Detta in parole povere fa più o meno così: l'Inter degli ultimi cinque anni è potuta diventare l'Inter degli ultimi cinque anni nonostante abbia fatto le stesse identiche telefonate che faceva la Juventus. Però quelle degli indossatori di scudetti altrui furono ritenute poco significative (?).
Ora, senza stare a fare quello che fa il puntiglioso su telefonate rilevanti e irrilevanti (ne ho scritto qui), prendo in esame un fatto, di quelli scritti a chiare lettere. Uno dei pilastri costruiti per tenere in piedi Calciopoli è stato quello della esclusività dei rapporti con i designatori arbitrali (e non come ancora molti pensano con gli arbitri) da parte della Juventus. E visto che ci sono ci metto anche il carico. Paolo Bergamo disse più e più volte che non era solo la Juventus ad avere avuto rapporti con organi della federazione arbitri, ma anche il Milan, la Roma, la Lazio, la Fiorentina e l'Inter, insomma tutti! Ma nessuno l'ascoltò.
Quindi la notizia giunta in giornata ci dice che tutte le telefonate inerenti il procedimento di Calciopoli erano a conoscenza, però furono utilizzate solo quelle che "interessavano", e qualcuno s'è preso pure la briga di vendere al popolino bue la storiella dell'esclusività di rapporti abituali.
Nessun commento:
Posta un commento