..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 23 luglio 2011

TALMENTE SERIO CHE SARA' VERAMENTE CATALANO?

Oggi pomeriggio giocheremo la terza (la prima seria) amichevole della stagione, in Germania, a Colonia.
Mancheranno Almunia, Bendtner (questi due ormai ad un passo dalla cessione), Diaby (che salterà tutto il mese di agosto) e Fabregas, ancora alle prese con un leggero fastidio muscolare. In campo, con molta probabilità, ci sarà il neo-acquisto Gervinho, e sarà possibile vedere all'opera anche Benik Afobe, che con Conor Henderson ed Emmanuel Frimpong formeranno una linea super-giovane dell'Arsenal che sarà.
Nel frattempo, in "catalonia", non cessa quell'ormai divenuta fastidiosissima presa di posizione nei confronti di Fabregas, condita da quel nauseante incedere sul voler riportare alla casa madre il figliol prodigo. Max ne continua a scrivere (e fa bene), evidenziando un modo di fare che dista anni luce dall'etichetta che carta stampata e appassionati di tutto il mondo hanno affibbiato ad un popolo (calcistico) che s'è costruito la leggenda del buonismo senza che la realtà lo rispecchi.

4 commenti:

Massimo ha detto...

Io tutto questo no-sense da parte dei catalani non lo capisco. Diciamo che forse lo capisco ma voglio far finta che sia differente...sai, essendo sardo, conosco questo modo d'agire, dove tutto e' perfetto, dove tutto e' il centro del mondo, etc etc... si tratta di frustrazione , alla fin dei conti, che si maschera dietro un presunto orgoglio basato su basi molto labili. Non sono tutti cosi, ovviamemte, ma lo sono in tanti..e' una specie di schermo difensivo che t'aiuta a non farti troppe domande... guarda i Padani, Catalani, Baschi, Sardi, etc etc... isolarsi, dichiarasi differenti, aiuta a scappare dal ragionare, dall'affrontare i problemi e purtroppo di porta anche a una certa ottusita' mentale. Ahime'...

Ad ogni modo Cesc e in merda totale, i suoi stessi Catalani potrebbero portarne la sua fine calcistica in breve tempo..da eroe a comprimario, il passo e' breve e tutto dipende dal coraggio che lui mettera' nel fare il passo...per un verso o per l'altro... per me la sua carriera si decide la prossima settimana..se rimane da noi o chiede di andare in qualunque squadra del Mondo, puo' diventare un campione che tutti si ricorderanno, se va al barca, finisce nel dimenticatoio in breve tempo.

ciao

Unknown ha detto...

Rimane con Noi! Ne sono pienamente convinto ;)

Massimo ha detto...

non dimenticare che se viene venduto ci diranno "che non capiamo niente"... c'e' un gruppo di gente che tifa Arsenal attendendo le disgrazie, non dimenticarlo mai....:)))

Unknown ha detto...

Lo tengo sempre ben presente... ecco perché piace spingermi oltre ;)))