..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 20 agosto 2011

LOU REED AND METALLICA

Dopo le dichiarazioni dei mesi passati, alla fine arriva la conferma definitiva della clamorosa collaborazione tra i Metallica e Lou Reed. Il batterista della band thrash metal, Lars Ulrich, aveva infatti rivelato che erano in corso le registrazioni di alcuni pezzi realizzati insieme allo storico leader dei Velvet Underground, una tra le band più oscure e seminali di tutta la storia del rock.
Il connubio tra i Metallica e Lou Reed è stato presentato al mondo con un semplice sito internet, rappresentato da una singola immagine che raffigura i quattro membri della band metal insieme al noto cantautore americano.
Ora però il disco di Lou Reed insieme ai Metallica ha finalmente una data di pubblicazione: l'album, definito dall'ex leader dei Velvet Underground "Il migliore mai realizzato da chiunque", sarà in tutti i negozi dal 31 ottobre. Tutte le canzoni, nate per la colonna sonora dello spettacolo teatrale di Frank Wedekind "Lulu", sono state scritte da Reed. James Hetfield e soci invece hanno dato un grosso contributo in fase di arrangiamento, stando alle loro parole. "E' forse la cosa più bella mai fatta da qualcuno nella storia del rock", ha dichiarato il cantautore di "Transformer" nei mesi scorsi parlando del disco, "Dico davvero, non sto scherzando, né lasciando il mio ego a briglia sciolta. E' qualcosa capace di creare un nuovo sistema solare, tanto è forte".

Nessun commento: