In questo week-end amaramente orfano della Premier League, i nostri ragazzi sono stati, e saranno ancora, impegnati con le rispettive nazionali per gli impegni relativi alle qualificazioni ad Euro2012.
La parte del leone l'ha fatta il Capitano, Robin van Persie, che con la nazionale olandese, vittoriosa per 11-0 contro la modesta San Marino, è stato autore di ben quattro gol e di un assist. Anche il neo acquisto Park Young Chu, capitano della nazionale sud coerana, è stato il grande protagonista della vittoria dei padroni di casa. Nel 6-0 rifilato al Libano, Park è stato autore di una tripletta, utile a far andare immediatamente in testa al girone la sua nazionale, girone valido per le qualificazioni alla fase finale della Coppa del Mondo. Grande prestazione anche quella di Aaron Ramsey, che con il suo Galles ha vinto il match contro il Montenegro per 2-1, risultato determinante grazie al gol del 2-0 che ha di fatto messo in cassaforte i tre punti. Bene anche Theo Walcott, in campo a Sofia per ottanta minuti nella vittoria per 3-0 dell'Inghilterra. Ma la prima pagina la dedico senza se e senza ma a Henry Lansbury.
Il numero 10 dell'under21 inglese, è stato l'autentico mattatore nella larga vittoria per 6-0 contro l'Azerbaigian. Il ragazzo di Enfield, classe 1990, mandato in prestito al West Ham United e protagonista (nella scorsa stagione) della promozione del Norwich nella massima divisione, ha fornito una prestazione sopra le righe, siglando una doppietta e rendendosi autore di due assist. Immenso Henry, si potrebbe titolare in un qualunque articolo a lui dedicato, immenso ma soprattutto sulla via per diventare a breve una colonna dell'Arsenal, lui che nell'Arsenal c'è nato, cresciuto e diventato calciatore vero. Non mi stupirei se già dalla prossima stagione, e con alle spalle un'altra importante esperienza, rientrerà a pieno regime nell'organico della prima squadra, per regalarci giocate di un livello sicuramente superiore. Nella stessa partita è stata anche ottima la performance di Alex Oxlade-Chamberlain (inarrestabile sulla fascia destra), e autore di un assist proprio a Lansbury (il gol è qualcosa di rara bellezza). Per tutte le altre prestazioni dei nostri cliccate qui, ora, però, godetevi la prestazione di Henry.
Nessun commento:
Posta un commento