..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 26 agosto 2012

MATCH REPORT: STOKE CITY 0-0 ARSENAL

Secondo match di Premier e secondo pareggio consecutivo per 0-0. Bicchiere mezzo pieno o bicchiere mezzo vuoto? Difficile affermarlo dopo appena due giornate ed un torneo che, Chelsea a parte e con una gara in più, pare più equilibrato di quel che si pensava. Le due di Manchester a 2 e 1 punto di distanza, Reds e Spurs dietro.
Oggi, a Stoke, abbiamo giocato n match diametralmente simile a quello di otto giorni fa, senza subire grosse preoccupazioni in difesa ma al tempo stesso creando poche reali occasioni da rete. Un equilibrio che ci potrebbe fare dormire sonni tranquilli per quel che concerne la fase difensiva (dopo anni non abbiamo sofferto minimamente il gioco fisico dei Potters), guardando con ottimismo quel che potrebbe rivelarsi in futuro la fase offensiva.
Bene, molto bene, l'intero pacchetto dei difensori, con Jenkinson addirittura meglio che all'esordio, Gibbs sempre più propositivo e la coppia Vermaelen-Mertesacker sicura e solida. Si sono confermati anche i tre centrocampisti che bene avevano fatto contro il Sunderland, con il solo Cazorla calato alla distanza. Ancora una volta solo sufficiente la prova di Podolsky, mentre ottimo è stato l'impatto da titolare di Giroud, che ha tenuto in scacco l'intera retroguardia dello Stoke. Fumosa, purtroppo, la prova di Gervinho, in un match che forse gli rispecchiava poco.
Discreto il ritorno in campo di Oxlade, che ha già dimostrato una buona condizione.
Tra una settimana saremo ospiti ad Anfield, un altro campo che testerà la solidità di questo nuovo Arsenal.