..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 27 agosto 2012

UNDER21 PREMIER LEAGUE: ARSENAL 3-0 BLACKBURN

Seconda giornata dell'Under21 Premier League e seconda vittoria consecutiva per i ragazzi allenati da Terry Burton, che davanti ai 5600 presenti dell'Emirates Stadium hanno travolto per 3-0 il Blackburn con una prestazione convincente e spettacolare. 
In campo, vista la defezione per squalifica di Damien Martinez, ha preso posto tra i pali James Shea, autore di una grande prestazione nel match contro il Bolton, mentre in panchina, come secondo, s'è seduto Tony Roberts, ad appena un mese dal compimento del suo personale quarantatreesimo compleanno. La linea dei difensori da destra verso sinistra è stata composta da Angha, Meade, Miquel e Boateng, mentre a centrocampo sono stati confermati Conor Henderson e Thomas Eisfeld con l'aggiunta di Craig Eastmond a formare una linea davvero di qualità. In attacco Chuba Akpom, presente all'esordio, è stato affiancato da Sanchez Watt e Chuks Aneke. In panchina oltre al citato Roberts si sono accomodati Hajrovic, Ebecilio, Olsson e Neita, questi ultimi tre subentrati in corso d'opera.

Il match s'è praticamente chiuso dopo soli quattordici minuti di gioco grazie al duo Aneke-Watt che hanno confezionato l'azione del vantaggio, con Chuks che ha servito l'assist per Sanchez. Da quel momento l'Arsenal ha dominato in lungo e in largo il match, con azioni continue che hanno portato prima Akpom ad impensierire seriamente l'estremo difensore dei Rovers e successivamente dalle azioni di Aneke, Eastmond, Watt e ancora Aneke. 
Negli ultimi istanti del primo tempo è arrivato comunque il meritatissimo secondo goal, che ha di fatto messo in ghiacciaia i tre punti: Angha ha trovato il giusto spiraglio sull'out di destra mettendo nelle migliori condizioni Thomas Eisfeld per concludere nel più facile dei modi mettendo alle spalle di Urwin la palla del 2-0.
La ripresa s'è consumata sulla falsa riga della prima frazione di gara, con i nostri a comandare le operazioni, offrendo per larghi tratti un gioco spumeggiante e giocate di grande qualità.
Inevitabilmente è arrivata la terza segnatura con una sassata (fortunatamente deviata) da fuori area di Conor Henderson, che ha così siglato il suo terzo goal in appena due apparizioni.
I migliori, ancora una volta, si sono dimostrati il tedesco Eisfeld, Henderson, Chuba Akpom, quest'ultimo che ha dimostrato una forza fuori dal comune, e il laterale Martin Angha, buono nei dieci minuti finali della gara d'esordio contro il Bolton e autore quest'oggi dell'assist che ha permesso all'ex centrocampista del Borussia Dortmund di raddoppiare.
Prossimo match lunedì 3 settembre contro l'Everton, alle 19 pm sempre all'Emirates Stadium.