..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 23 settembre 2012

MATCH PREVIEW: MANCHESTER CITY – ARSENAL

Ci siamo, oggi andremo a giocare un match vero, un test serio, per di più fuori casa, contro i campioni in carica. Poco da dire, quando giungono queste partite, quando arrivano questi appuntamenti è chiara la voglia di vedere all’opera i propri idoli, confrontarli contro una squadra forte, infarcita di campioni, per cominciare a capire, a prescindere dal risultato, quale destino ci accompagnerà in questa stagione.
Dalle parti di Ashburton Grove il sole splende sereno, e le notizie che giungono da London Colney sono meravigliosamente positive. La rosa dell’Arsenal è praticamente completa, con Frimpong che debutterà la settimana prossima con l’Under21 e Jack Wilshere che lo seguirà a distanza di pochi giorni. Il resto della truppa è totalmente arruolabile e sarà solo una scelta di Wenger decidere chi scenderà in campo all’Etihad Stadium.
Nel mio piccolo, e con alcune certezze riscontrate nelle ultime settimane provo a buttare giù l’undici che andrà ad affrontare i ragazzi di Mancini.
In porta, visto il perseverare del problema alla schiena di Szczesny, toccherà ancora a Vito Mannone, e la cosa mi elettrizza non poco. La linea a quattro dei difensori sarà super confermata, con, a partire da destra verso sinistra, Jenkinson, Mertesacker, Vermaelen e Gibbs.
A centrocampo, così come in attacco, secondo me ci saranno alcuni piccoli ma significativi cambiamenti.
Insieme a Diaby e ad Arteta, potrebbe essere la volta dal primo minuto di Aaron Ramsey, che insieme a Cazorla potrebbe formare un rombo di enorme qualità, con Mikel vertice basso, Abu e Aaron centrali e Santi vertice alto.
Per l’attacco super confermato Podolsky insieme a Gervinho.
Credo che questo possa essere il migliore schema per affrontare i Citizen, inaridendo una zona importantissima di campo e creando le giuste condizioni per pungere in maniera efficace.
Domani il campo ci dirà se sarà così. C’mon Arsenal!!!

Nessun commento: