..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

mercoledì 19 dicembre 2012

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE

Giornata di grandi novità e di attesa per quel che domani ci assegneranno le urne di Nyon. Detto che il nostro Boxing Day è stato rinviato a gennaio e che cinque ragazzi brittanici hanno firmato il rinnovo del contratto, poche ore ci separano da quel che domani ci toccherà per affrontare l’ottavo di finale di Champions League.
Per fare un po’ di chiarezza la cosa certa è che il primo match l’affronteremo tra le mura di casa, e per una serie di ragioni è la combinazione che ci agevola di più: a) potremmo capitare nella coda dell’inverno sui campi sicuramente non migliori al nostro; b) il giocare in casa o fuori è ormai diventato relativo.
Delle squadre che potrebbero capitarci sono escluse lo United, per nazionalità, e lo Schalke 04, per averlo già affrontato nel girone di qualificazione.
Quindi saranno Paris St-Germain, Malaga, Borussia Dortmund, Juventus, Bayern Monaco e Barcellona le candidate ad affrontarci.
Andando anche qui per esclusione ed affidandosi alla legge dei grandi numeri, il Barcellona sembra la squadra che meno delle altre ci potrebbe capitare, visti i precedenti negli ultimi tre anni. Più o meno stessa sorte per i tedeschi del Dortmund.
Di conseguenza, e per dare un po’ di diversità dalle ultime edizioni, spero che il sorteggio ci offra una tra PSG, Juventus e Bayern Monaco. Escludo anche il Malaga perché mi piacerebbe vivere un ottavo di finale contro una grande squadra.
Delle tre credo che la più semplice da superare sia il PSG, e quindi un sorteggio contro la banda di Ancelotti, in una sfida di andata e ritorno, è quella che mi farebbe rimanere più tranquillo.
Domani alle 11:30 ne sapremo sicuramente di più.

Nessun commento: