Wojciech Szczesny 6.0: in una serata di assoluta tranquillità becca due goal per il rilassamento dovuto all’enorme vantaggio.
Bacary Sagna 6.0: meno esplosivo di un tempo ma sempre garanzia di assoluta tranquillità.
Per Mertesacker 6.5: sui goal subiti vale il discorso fatto per Woj, nel mezzo la solita grande partita.
Thomas Vermaelen 6.5: anche per lui stesso discorso di cui sopra, da centrale è comunque altro giocatore.
Kieran Gibbs 7.5: non prende 8 per quel pallone consegnato ai padroni di casa che permette l’1-4. Prima e dopo è devastante. Non è un caso che con lui sulla fascia sinistra la squadra assume una fisionomia da top team.
Mikel Arteta 6.5: regia perfetta in una serata trionfale.
Jack Wilshere 7.5: è ufficialmente tornato, e l’Arsenal ne gode sensibilmente.
Santi Cazorla 9.0: tre goal, un assist e tanta, tantissima qualità.
Alex Oxlade-Chamberlain 7.0: si esalta negli spazi, ci mette grinta e coraggio, con lui sulla destra i passi in avanti potrebbero essere notevoli.
Theo Walcott 8.5: se ieri sera l’Arsenal è sembrato a tratti devastante il merito è tutto suo. Crea quella profondità che troppo spesso è mancata, non fa respirare un solo istante i due centrali del Reading, consentendo le incursioni di Cazorla e Wilshere. Alla fine sigla anche un goal da grande attaccante. Il numero sulle spalle ce l’ha, non rimane altro che rinnovargli il contratto e farlo giocare da prima punta. Così facendo ogni traguardo è possibile.
Lukas Podolski 8.0: due assist, il goal sblocca-partita e le solite grandissime giocate di un giocatore totale.
Francis Coquelin s.v
Aaron Ramsey s.v
Olivier Giroud s.v
Arsène Wenger 7.0: ha il merito di credere che Walcott possa fare la prima punta, rendendo la squadra a tratti irresistibile. La ciliegina sulla torta sarà rinnovare il contratto del #14.
Nessun commento:
Posta un commento