..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

giovedì 17 gennaio 2013

RATINGS: ARSENAL 1-0 SWANSEA CITY

Wojciech Szczesny s.v: regala un calcio d’angolo giusto per dare un senso alla trasferta dello Swansea. mai impegnato.

Bacary Sagna 6.5: primo tempo così così, nella ripresa fa sua la fascia destra e da li nascono i pericoli maggiori per i ragazzi di Laudrup.

Per Mertesacker 6.0: capisce che nella sua zona di competenza c’ha poco da fare e allora prova sortite in avanti senza troppa fortuna.

Thomas Vermaelen 7.5: welcome back Thomas!! Gioca una grande, grandissima partita, soprattutto nel primo tempo, dove leva per due volte le castagne dal fuoco.

Kieran Gibbs 6.0: spinge come al solito, non lasciando mai niente di intentato. Dalla sua parte, però, si è manovrato meno del solito.

Francis Coquelin 6.5: lui quando viene chiamato risponde sempre presente, compresa questa occasione.

Jack Wilshere 8.5: man of the match per distacco. Gioca un match dal dinamismo prorompente, combatte ovunque, crede in ogni pallone che tocca e segna un meraviglioso goal qualificazione.

Abou Diaby 7.0: m’è piaciuto a dismisura, per tattica, condizione, voglia. Abbiamo perso Arteta ma abbiamo ritrovato Diaby.

Aaron Ramsey s.v

Santi Cazorla 6.0: primo tempo anonimo, troppo per uno come lui. Nella ripresa cresce, e tanto, dimostrando che i problemi, per ora, stanno nella testa e non nelle gambe.

Theo Walcott 6.5: il voto è per tutte le volte che si trova nel posto giusto al momento giusto, confermando una volta di più che lui è un attaccante vero, una punta su cui costruire il futuro. Peccato che Vorm, un palo e due salvataggi sulla linea gli neghino la gioia del goal. Ne avrà tenuto qualcuno per Stamford Bridge?

Olivier Giroud 6.5: e bravo Olivier, questa sera mi sei piaciuto davvero tanto. Combatte su ogni pallone, difende palla come mai gli avevo visto fare, fa sponde interessanti per i compagni, compresa quella che manda in goal Wilshere.

Arsène Wenger 7.0: ridà mentalità alla squadra, schierando praticamente la formazione più titolare possibile. Crede nella qualificazione che alla fine arriva, meritatamente, strameritatamente.

Nessun commento: