Wojciech Szczesny s.v: avrà patito seriamente il freddo di Londra, assistendo al totale dominio dei suoi compagni. Sul goal Hammers non vede partire il tiro Tomkins.
Bacary Sagna 6.5: l’avevo visto fuori da questo match, Wenger invece lo ripropone e ancora una volta ha avuto ragione lui. Decisamente meglio rispetto alle ultime uscite.
Per Mertesacker 6.0: per la coppia di centrali è stata una serata senza grossi problemi, trascorsa a dare manforte al pacchetto di centrocampo.
Thomas Vermaelen 6.0: come sopra, con la conferma di avere ritrovato uno dei migliori difensori d’Europa.
Laurent Koscielny s.v: offre minuti di riposo al capitano.
Kieran Gibbs 7.0: già lo scorso anno sostenevo che questo ragazzo, senza infortuni, sarebbe in breve diventato il miglior terzino sinistro d’Inghilterra. Oggi lo è!
Theo Walcott 7.5: indovinate un po’? Segna ancora (e sono 10 in Premier), offre a Giroud il pallone del sorpasso e della convinzione di vincere la partita (e sempre in Premier sono 9 assist). Poi qualcuno si domanda ancora perché Theo sarà il nostro futuro.
Santi Cazorla 6.0: il goal meriterebbe 8, perché è davvero una perla di rara bellezza, ma lui stenta ancora, e molto. Nel primo tempo, credo causa una condizione fisica approssimativa, non esce mai dalla sua zona per aiutare a centrocampo, e la squadra, a tratti, ne soffre. Nella ripresa un filo meglio, ma è ancora distante anni luce dal Santino visto in azione nei primi mesi. Sono certo che tornerà.
Jack Wilshere 7.0: lui ormai ha inserito il pilota automatico, e non c’è prestazione che meriti almeno un 7 in pagella.
Aaron Ramsey 7.0: lui invece ha il merito di calarsi in un ruolo non propriamente suo, e lo fa con abnegazione e senso di appartenenza. Detta i tempi del centrocampo senza strafare, offrendo sicurezza e solidità.
Lukas Podolski 9.0: è la scossa che elettrizza tutto l’Emirates. Una prova a dir poco devastante, condita da una meraviglia di goal e da tre assist che mandano in goal tre nostri giocatori diversi. Il Bayern Monaco è quasi alle porte, e lui è pronto come non mai.
Andre Santos s.v: entra per la standing ovation al tedesco.
Olivier Giroud 7.0: seconda partita consecutiva dove mi è davvero piaciuto. Stavolta difende palla, consente alla squadra di risalire, segna anche due goal di pregevole fattura e dialoga con i compagni con triangolazioni di grande caratura tecnica.
Oxlade-Chamberlain s.v: ha pochi minuti disponibili, nei quali cerca senza fortuna il goal.
Arsène Wenger 7.0: va a meno quattro punti dalla sua zona di competenza.
Nessun commento:
Posta un commento