Wojciech Szczesny 6.0: sul rigore ha la colpa di trovarsi di fronte un arbitro che fischia una scivolata. Nella ripresa salva un paio di volte, e sempre su azioni di contropiede.
Bacary Sagna 5.5: gli do l’insufficienza perché il primo tempo è davvero brutto, e nella ripresa sbaglia più volte il cross.
Per Mertesacker 6.0: alla fine Torres non lo impegna mai. In area Blues ha la palla giusta, ma Cech gli dice di no.
Thomas Vermaelen 7.5: è definitivamente tornato. Grandissima gara, sempre in tempo su ogni intervento, sempre lucido in ogni rilancio. Salva sulla linea il contropiede di Demba Ba, con un’autentica parata.
Kieran Gibbs 7.0: nella ripresa si prefigge di diventare la spina che si conficcherà sull’out destro del Chelsea, e la sua spinta consente alla squadra di essere sempre pericolosa.
Francis Coquelin 7.0: c’ha messo di tutto, per quasi un’ora. Grinta, determinazione, voglia, anche la capacità di leggere le parole di Jack quando chiedeva pressione a centrocampo.
Aaron Ramsey 6.0: entra e non demerita, dimostrando concentrazione.
Abou Diaby 6.5: più lento nei movimenti di Coq e Jack, e questo ci fa soffrire per un quarto d’ora dopo aver subito il 2-0. Cresce nella ripresa, così come tutta la squadra.
Andrey Arshavin s.v
Jack Wilshere 7.5: lui l’infortunio sembra non averlo mai avuto, un giorno mi metterò a contare quante botte prende e quante ne da. Poi esce la tecnica a la capacità di fare football, e l’Arsenal ne trae vantaggio. E’ il primo a crederci, è l’ultimo a mollare.
Santi Cazorla 6.0: come nella partita con lo Swansea, dove il secondo tempo è stato decisamente migliore del primo. Io a sinistra non ce lo vedo proprio.
Theo Walcott 7.0: lui continua a segnare. Dopo tre minuti mette Giroud nella condizione di portarci in vantaggio, poi latita un po’, ma è sempre da lui che nascono le azioni migliori. Nel secondo tempo riapre la partita.
Olivier Giroud 6.0: avesse anche le capacità di un cecchino sarebbe perfetto. Manca l1-0, di un niente, poi tanto sacrificio, qualche buona giocata, e tanta determinazione.
Arsène Wenger: il voto non glielo posso dare, perdere così non ha un giudizio.
Nessun commento:
Posta un commento