..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 25 febbraio 2013

OGGI VOTO

Da questa parte dello "stivale" il tempo è clemente, c'è un timido sole e la tanto prevista neve ha deciso di posarsi su altri lidi. Quindi strade sgombre, pulite e possibilità di avvicinarsi alle urne elettorali senza incombere in scivoloni. Questi ultimi, secondo alcuni, si potrebbero verificare a seconda di dove la mina della matita decidesse di posarsi.
Bene. Ieri, dopo una domenica passata ad ascoltare musica, ripassare i programmi di questo e di quello e a "confrontarsi" con chi sostiene ferocemente che l'unico voto "giusto" sarebbe quello che sposa le sue idee, perché tutti gli altri sono figli di ignoranza politica, avevo accennato che oggi mi sarei fatto venire le "voglie", o eventualmente le doglie.
E visto che i dolori pre-parto hanno pensato bene di lasciarmi tranquillo, sono rimaste le voglie, e tra pochi minuti le concretizzerò: MoVimento 5 Stelle, sia Camera sia Senato. I perché: a) E' il primo partito che va dal Presidente della Repubblica con un progetto di governo, non propriamente eccezionale, ma un progetto; b) faranno opposizione (molto probabilmente e a seconda dei dati che stanno giungendo in questo momento), una sorta di apprendistato per capire bene come funziona; c) avremo modo di vedere come operano, se quello detto e propagandato si concretizzerà; d) a scelta, anche perché "gli altri" continuano a menarla con le solite bugie.