..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 2 marzo 2013

MATCH PREVIEW: TOTTENHAM - ARSENAL

Buonasera Gooners,

poche ore, tante speranze, il desiderio di giungere a questo match a "fari spenti", senza fare troppo rumore, con l'umiltà di chi sa che in un modo o nell'altro questo appuntamento potrebbe significare molto, se non moltissimo.
Come scritto in settimana, questa partita non sarà il "solito" North London Derby da vincere, ma significherà moltissimo in termini di stagione, di futuro. Come spesso mi accade quando si avvicina questa partita ho poca voglia di fare formazioni, di vedere chi ci sarà e chi no, cos'ha detto Wenger in conferenza stampa e cosa pensano i media, come si propongono i tifosi e con quale spirito si avvicinano  a questo big-match. Mi basta pensare che c'è e sempre ci sarà un "polletto" da spennare nel cuore e nella testa di ogni buon Gooner che si rispetti, mi basta credere che le motivazioni per affrontare gli Spurs, oltretutto in un momento come questo, siano di gran lunga superiori ad ogni parola o sprono che chiunque possa offrire.
Potrei continuare a scrivere, potrei collocare il discorso in termini tattici, potrei affrontare l'argomento passato, oppure fare confronti su chi scenderà in campo, con la storia, ma obbiettivamente non mi va, nella testa, in questo momento, passano tante di quelle cose che affrontarne solo una sarebbe ingiusto nei confronti dell'altra.
E allora lascio qui, abbandono questo editoriale, scritto volontariamente meno di ventiquattro ore prima. Si, perché vogliono lasciare a me, e a tutti voi, la possibilità di passare un sabato sera "tranquillo", magari a bere un buon bicchiere di vino, gustare la cena, avvicinarsi all'ora del riposo accompagnati da un'eccellente brandy, rum o grappa che vogliate. Voglio potermi addormentaree con la possibilità di sognare qualcosa che non è ancora accaduto, ma con la speranza che domani pomeriggio accada.

Nessun commento: