..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

giovedì 9 maggio 2013

LE LARGHE CONFUSIONI

Dovevano toglierla, congelare la prima rata, ora, invece, l'hanno spostata a settembre. L'Imu è diventata ufficialmente un totem. Ma attenzione, perché nei principi base questo governo delle "larghe intese" aveva messo il bene del Paese, il lavoro, l'assoluta necessità di defiscalizzare imprese e aziende. Ed infatti, l'Imu, riguarderà solo la prima casa; capannoni, fabbricati e terreni agricoli pagheranno, perché c'è enorme bisogno e assoluta necessità di rilanciare il Paese, con il lavoro.
Anche per la Cassa integrazione in deroga le cose non vanno a gonfie vele, vista l'assenza, si mormora, di circa 1 miliardo di euro. Però, proprio alcuni giorni fa, s'è staccato un bel assegno da quasi 3 miliardi per l'Esm, quest'ultimo senza dubbio garante dei bisogni e delle necessità del nostro Paese.
Ah, giusto per dovere di cronaca: niente è stato ancora stabilito, perché oggi si è svolto un pre-consiglio con l'illustrazione da parte del ministro Saccomanni dei provvedimenti e una prima discussione.
Ci vogliono vedere chiaro, è lampante.