..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 9 agosto 2014

APRIAMO LA CACCIA

Morning Gooners,
la stagione ufficiale sta per aprire i battenti e tra una settimana esatta prenderà il via la Premier League, ma prima di questa, come aperitivo ad una stagione che si preannuncia incerta ed elettrizzante, Wembley aprirà le porte alla Community Shield. E noi ci saremo.
Ci saremo per provare a dare seguito alla vittoria ottenuta nel mese di maggio proprio sul rettangolo verde londinese, che ci ha permesso di mettere in bacheca l'undicesima Coppa d'Inghilterra. Ci saremo per confrontarci con una squadra che, insieme a Chelsea e Liverpool, fu il nostro unico tallone d'Achille nella passata stagione.
Ci saremo con una rosa che è aumentata di qualità, innesti che dovranno sopperire al problema di cui sopra.
Si dice che l'appetito vien mangiando, e allora perché non credere che questa volta le cose potrebbero andare come tante volte in questi ultimi otto anni abbiamo sognato. Trovare quell'equilibrio emozionale capace di farti alzare trofei, fare la differenza, a prescindere da protagonisti e avversari.
Lo spirito osservato in questi autunnali mesi estivi la cartina tornasole che stimola l'ottimismo.
Gli arrivi di elementi come Alexis Sanchez, Mathieu Debuchy, David Ospina, Calum Chambers e il ritorno a casa di Joel Campbell, hanno trasmesso a tutto l'ambiente un messaggio positivo. Ancor di più lo è stato il non aver avuto disturbo mediatico sulle eventuali cessioni; esternazioni derivanti dai fumi dell'alcol escluse. E a tutto ciò si aggregheranno presto i tre campioni del mondo.
Le premesse sembrano davvero esserci tutte.
L'appuntamento contro il City, per innumerevoli motivi, non rivelerà niente di particolare. Entrambi c'avviciniamo all'appuntamento con defezioni figlie del Mondiale appena concluso e la forma, nonostante alcuni match d'avvicinamento, non potrà che essere sommaria.
Ci vorrà altro, ben altro. Questa la vittoria più grande che potremmo conquistare: dimostrare di avere più fame. Sono convinto che mai come quest'anno sarà fondamentale partire bene. Posizionarsi nelle posizioni di testa, non perdere il contatto. Vincere a Wembley aprirebbe la caccia.
COYG

Nessun commento: