..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 28 aprile 2008

19-18


La squadra degli ingenui, quella squadra che per alcuni avrebbe dovuto essere lo Smile Team è arrivata, con la giornata di ieri, la 35à, a 70 punti, con un totale di 20 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte segnando la bellezza (miglior attacco della serie A) di 68 goal.
Il 54% delle attuali realizzazioni, a tre giornate dal termine, sono dei gemelli del gol Trezeguet-Del Piero, 19 per il franco-argentino e 18 per il Capitano, che si assestano rispettivamente al primo (in coabitazione con Borriello) e al secondo posto della classifica marcatori.
Inutile ricordare alcune cose, inutile tornare sul passato ma chi si sente dentro al cuore uno Juventinovero non può far altro che masticare un boccone che per sempre avrà un retrogusto amaro.
Senza quell'estate maledetta, che non ho capito anzi si, questa squadra dominerebbe in Europa e in Italia, incontrastata, i risultati delle ultime due stagioni lo testimoniano ampiamente.
Senza moltissimi torti arbitrali subiti in questa stagione e altrettanti che hanno favorito altri, avremmo potuto assistere ad un finale di campionato ancor più entusiasmante.
Senza inutili frasi, discorsi, un mercato che lascia il tempo che trova e quant'altro, questa maglia, questi colori avrebbe fatto volentieri a meno dell'attuale dirigenza che, si è ritrovata nelle mani il lavoro di chi questo lavoro lo ha saputo realmente fare, portando campioni e non che poi lo sono diventati a vestire le maglie della squadra più prestigiosa al mondo.
Questi "ragazzi" hanno continuato da dove qualcuno aveva provato a fermarli, dimostrando a chi è meno ingenuo di altri che questa squadra sapeva fare solamente una cosa: vincere in campo!

Nessun commento: