..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 1 giugno 2008

MUGELLO D'ITALIA


Simone Corsi ci ha fatto saltare sul divano, che vittoria ragazzi!
Nascosto per 45 minuti è uscito nell'ultimo giro, è entrato per primo nella "San Donato" dopo il lungo rettilineo in staccata, ha spinto su Gabor Talmacsi, ha provato a scappare, c'era quasi pure riuscito, ma un indomito Espargaro si è rifatto sotto, a fatto a sportellate con Talmacsi superandolo e dando un piccolo vantaggio al centauro romano, ma all'ingresso del rettilineo d'arrivo il cuore era ancora fermo; Corsi davanti, Espargaro attaccato come l'ape al miele, e Talmacsi, uscito più forte di tutti dall'ultima curva, a provarci come un forsennato.
Ma è arrivata la bandiera a scacchi e Simone ha vinto, su Talmacsi e Espargaro.
Gara perfetta, tattica perfetta, una padronanza del mezzo e della lucidità nelle fasi finali che ha permesso al ragazzo romano e romanista di tornare, insieme a Mike Di Meglio, in testa al mondiale della 1/8 di litro.
Marco Simoncelli ci ha fatto spaventare, che vittoria comunque!
Ad un giro dal termine, con Marco davanti, Hector Barbera è caduto, dando la vittoria al ragazzo che si pettina con la dinamite, che molto probabilmente avrebbe perso, vista l'impotenza della propria moto nei confronti di quella del pilota spagnolo.
Finita la corsa sono cominciate le discussioni sulla manovra, di Simoncelli, che in rettilineo avrebbe fatto perdere il controllo della moto a Barbera, bloccandone il freno.
Sono le corse diciamo noi, Simoncelli ha chiesto scusa comunque a Barbera, dichiarando che si voleva togliere dalla possibilità di dare la scia allo spagnolo, il quale con il nesso di poi avrebbe dovuto stare più attento e sopratutto con un mezzo nettamente superiore avrebbe dovuto non trovarsi in quella posizione, ma tutto bene è quel che finisce bene.
Velentino Rossi è diventato Re, sono 7 consecutive!
Le vittorie nella classe regina del numero 46 nel circuito italiano (9 in totale nel circuito di Scarperia).
Una gara perfetta, senza sbavature, con un passo costante che ha permesso al centauro di Tavullia di centrare anche le tre vittorie consecutive in questa stagione.
Partito cauto, con Pedrosa e Stoner che hanno assunto il comando delle operazioni, ha aspettato due giri prima di cominciare il suo show e impostare al comando una gara perfetta.
Bene anche gli italiani Capirossi e Dovizioso, bene il Sanmarinese De Angelis.
E dopo la 50à pole position di ieri, oggi è arrivata la vittoria numero 91, la 65à nella classe regina in 198 gran premi dispuitati.....un impero senza eguali!
La vittoria fuori pista è arrivata anche dagli oltre 100 mila spettatori che hanno invaso il circuito del Mugello, con una passione di colori e di bandiere tricolori.
Oggi il Motomondiale ha parlato una sola lingua, ha sventolato una sola bandiera: l'Italia!
di Cirdan

Nessun commento: