Quella di Indianapolis è stata una sessione di qualifica davvero entusiasmante con i due contendenti al titolo 2008 ancora una volta in lotta sul filo dei centesimi per aggiudicarsi la prima Pole Position nella storia della MotoGP sullo storico circuito statunitense di Indianapolis.
Alla fine a spuntarla è stato l'attuale leader della classifica Valentino Rossi con 1'40"776, appena 84 millesimi meglio del rivale Casey Stoner che nel corso dell'ultimo giro lanciato è stato un pò penalizzato dal traffico. Il pilota della Ducati per la gara di domani potrà comunque fare affidamento sulla maggiore velocità di punta della sua moto che sul rettilineo ha sfiorato i 312,2 km/h (solo Melandri è riuscito a fare meglio con 312,8 km/h), 8 km/h in più rispetto alla Yamaha M1 di Rossi.
A completare la prima fila dello schieramento di partenza ci ha pensato la seconda M1 ufficiale di Jorge Lorenzo, primo dei piloti gommati Michelin, seguito dall'idolo locale Nicky Hayden che ha deliziato i suoi tifosi regalando numerose derapate spettacolari.
Bene anche l'altro statunitense Ben Spies, quinto, con i colori del team Rizla Suzuki. Dietro di lui, a seguire, troviamo De Puniet, Dovizioso, Pedrosa, Elias e Toseland.
Fuori dalla Top 10 Alex De Angelis, che nei tre turni di Prove Libere era riuscito a stare sempre con i primi, Loris Capirossi e Marco Melandri.
Male anche le due Kawasaki regine del bagnato con Hopkins e West rispettivaemnte in 16esima e 19esima posizione.
Da segnalare, infine, alcune cadute che hanno visto come sfortunati protagonisti proprio Elias, Vermeulen e Nakano.
http://www.racingworld.it/moto/notizia.php?idtitolo=6030&url=motogp-indianapolis-qualifiche-super-rossi-in-pole-a-indy
http://www.racingworld.it/moto/notizia.php?idtitolo=6030&url=motogp-indianapolis-qualifiche-super-rossi-in-pole-a-indy
Nessun commento:
Posta un commento