..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 27 ottobre 2008

QUESTIONE DI MISURE


E' finita senza una proposta concreta, come era nelle previsioni, la manifestazione del 25 ottobre, Walter Veltroni si è limitato a ricordare che questa Italia, l'Italia degli italiani, è di gran lunga migliore della destra che governa.
Per il resto è stata una bella festa, in un certo senso anche riuscita, ma sempre di festa si è trattata, come un natale che passerà in attesa del prossimo.
Un'occasione sprecata oseremo dire, perchè questo Paese avrebbe bisogno di un governo e, soprattutto, di un'opposizione capaci di intervenire per il bene degli italiani, che lo lavorano e lo vivono quotidianamente.
Il premier Berlusconi non ha avuto mezze misure sul discorso di partito, perchè tale è stato come una specie di congresso all’aperto, definendo «insulsaggine» la chiaccherata proposta dal leader del Pd.
«Con questa opposizione che sfortunatamente ci troviamo avremo il solito rapporto. Se vorranno unirsi a noi - ha proseguito Berlusconi - per votare i provvedimenti nell’interesse del Paese sono i benvenuti, se hanno suggerimenti utili saremo noi a votare i loro provvedimenti. Ma si tratta di un sogno. Finora, solo critiche infondate».
In definitiva nulla di nuovo in un periodo di difficoltà come quello attuale, onestamente avremo voluto sentire compattezza, dialogo e soprattutto una serie di proposte valide per integrare le riforme che tanto stanno facendo discutere e manifestare una minoranza del Paese.
Sergio D'Antoni dice che questo governo non vuole ascoltare il Paese, nonostante le percentuali, quasi imbarazzanti, danno il Pd ormai sotto il 30 per cento nelle preferenze degli italiani, riportando la discussione sul numero di partecipanti cha hanno invaso le strade e le piazze della capitale.
Secondo la questura si parla ancora di un massimo di 300 mila, secondo il Partito Democratico sono oltre i due milioni i partecipanti che hanno aderito.
Questione di misure si potrebbe commentare, che ad occhio nudo e un pizzico di matematica si spostano inevitabilmente verso le stime della questura.
Sarebbe come dire che Gisele Bündchen è alta un metro e sessanta, pesa settanta chili e le sue misure sono 60-90-60, ma la matematica e soprattutto l'occhio nudo avrebbero molto da ridire.

Nessun commento: